Il costo di una colazione in Marocco lascia perplessi gli utenti sotto questo video su TikTok: ecco perché.
Il Marocco è caratterizzato da una grande varietà geografica, che comprende montagne, deserti, pianure costiere e una vasta costa sul Mar Mediterraneo e sull'Oceano Atlantico. Le montagne dell'Atlante attraversano il paese e includono l'Alto Atlante e l'Anti-Atlante. Il deserto del Sahara si estende nel sud del paese. L'arabo e il berbero sono le lingue ufficiali del Marocco, mentre il francese è ampiamente utilizzato nelle comunicazioni ufficiali e aziendali. Inoltre, molte persone parlano anche lo spagnolo e l'inglese, soprattutto nel settore turistico. La religione predominante in Marocco è l'Islam, con la stragrande maggioranza della popolazione musulmana.
C'è una cultura ricca e diversificata, influenzata da una lunga storia di dominazioni, tra cui quella araba, berbera, francese e spagnola. La cultura marocchina si esprime attraverso l'arte, la musica, la letteratura e l'architettura, con influenze arabe e berbere evidenti. Il paese è famoso per i suoi souk (mercati) colorati e per l'architettura tradizionale delle città imperiali come Marrakech e Fes. Una destinazione turistica molto popolare grazie alle sue città storiche, alle spiagge sulla costa atlantica e mediterranea, ai paesaggi desertici e alle catene montuose. Marrakech, con i suoi mercati vivaci e i palazzi storici, è uno dei luoghi più visitati.
La cucina marocchina è famosa per piatti come il couscous, il tajine (un piatto cotto in un recipiente di terracotta con vari ingredienti), il pane marocchino e i dolci a base di miele e noci. La cucina è ricca di spezie e sapori unici. Un paese affascinante che offre una mescolanza di culture, paesaggi e storie intriganti, ed è una destinazione popolare per i viaggiatori in cerca di esperienze uniche.
Marocco: prezzo discutibile per una colazione a Marrakech
Questo turista italiano in viaggio in Marocco ha deciso di condividere la sua esperienza alle prese con il pasto più importante della giornata: la colazione. Siamo nella medina, più precisamente in un punto abbastanza centrale in quel di Marrakech. Tutto parte con l'intento di mostrare quanto sia possibile mangiare a dismisura e godendo dei piatti tipici del posto, cucinati al momento dalle persone del posto.
@_prendoeparto_ Ma quanto è economica la Medina di #marrakech 🤩? #viaggiaregratis #viaggiarechepassione #imparacontiktok #marocco🇲🇦tiktok
Gli utenti però non sono propriamente convinti di questo totale tanto basso per tutta quella roba. Il fatto è che il creatore del contenuto ha condiviso l'importo delle varie portate consumate in euro, quando avrebbe dovuto farlo in dirham, che è la valuta presente sul posto. Così facendo, il prezzo risulta indubbiamente più alto e non proprio equivalente solo ad 1 euro e 30 centesimi. Fatto sta che comunque rappresenta u7n'esperienza tipica, da fare se si decide di visitare il Marocco.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, mangia una sfogliatella ma il ripieno è di colore rosso: cosa c'è all'interno