Il Mercante in Fiera, l'ultima manovra Rai per salvarlo: scambio di ospiti

mercante fiera salvarlo

Il Mercante in Fiera è ormai a rischio chiusura, ma ecco che arriva l'ultima manovra Rai per tentare di salvarlo: ci sarà un vero e proprio scambio di ospiti con un altro show amatissimo del momento. Ecco, nel dettaglio, che cosa ha in mente la Rai per Pino Insegno e il suo show. 

Il Mercante in Fiera, condotto da Pino Insegno in una versione del tutto nuova, è già a rischio chiusura. Nonostante sia iniziato solo da meno di un mese gli ascolti continuano ad essere molto bassi! Questo vuol dire che il programma potrebbe essere archiviato ancora prima di iniziare. Eppure, la Rai non si arrende e sta tentando una nuova strada per garantire maggiori ascolti al programma.

Prossimamente, infatti, proverà una nuova manovra per provare a salvare il programma condotto da Pino Insegno. Ci sarà un vero e proprio scambio di ospiti. Questo avverrà con uno show in onda in prima serata, molto amato dal pubblico e che sta registrando un numero di ascolti decisamente più alto. Ecco, infatti, tutto quello che ha in mente 'mamma' Rai per cercare di aiutare Pino Insegno.

Il Mercante in Fiera, l'ultima manovra Rai per salvarlo: scambio di ospiti

Il Mercante in Fiera è sicuramente in una fase di crisi, nonostante stia andando in onda da meno di un mese. Il programma con Pino Insegno alla conduzione sembra non essere affatto gradito dai telespettatori. Infatti, gli ascolti che sta portando a casa sono veramente molto bassi (si parla di circa l'1% o massimo il 2% di share).

In ogni caso, questa situazione scomoda avrebbe messo a dura prova i vertici di Viale Mazzini. Anche il Tg2 sarebbe in calo per un disastroso traino. Non solo, c'è stato un panico generale in quanto Pino Insegno dovrà anche condurre L'Eredità prossimamente. Proprio per tentare di salvare il programma la Rai tenterà un'ultima manovra. Lo show del venerdì in prima serata condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show è molto amato dal pubblico.

Per questo ci sarà uno scambio di personaggi. Vedremo, quindi, Pino Insegno che parteciperà alla quinta puntata dello show come ospite e farà anche una performance. Invece, i due tanto amati Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli saranno assenti a Tale e Quale Show, ma parteciperanno a Il Mercante in Fiera. Giocheranno, infatti, proprio con Carlo Conti. Insomma, staremo a vedere se ci sarà una sorta di ripresa con questa innovativa idea della Rai.

LEGGI ANCHE>>> Il Mercante in Fiera, la decisione ufficiale della Rai su Pino Insegno: "Siamo indignati"