Finalmente la Rai rompe il silenzio sul destino del Marcante in Fiera condotto da Pino Insegno: ecco le parole dell'azienda che ha preso la sua decisione.
Dopo varie ipotesi sul destino del programma Il Mercante in Fiera condotto da Pino Insegno finalmente arrivano le parole della Rai che ha deciso di fare chiarezza. Il conduttore è ritornato dopo alcuni anni di assenza sul piccolo schermo, ricordiamo la sua presenza su Rai 1 qualche anno fa con il quiz Reazione a Catena. Si prospetta anche un suo ritorno a gennaio con L'Eredità su Rai 1, uno dei quiz più amati in assoluto della televisione italiana. Fino a dicembre però Insegno è impegnato con il lancio di un nuovo format su Rai 2 che è il ritorno del famoso Il Mercante in Fiera.
Il gioco non è nuovo al piccolo schermo, ma il lancio su Rai 2 rappresenta una vera e propria sfida per il conduttore. Gli ascolti, almeno fino a questo momento, non hanno premiato il programma ed è per questo che sono avanzate le ipotesi di una chiusura anticipata. Dopo considerazioni, ipotesi e fughe di notizie è la stessa Rai ad esprimersi come appare su Twitter attraverso le parole dell'amministratore delegato dell'azienda.
Arriva la decisione ufficiale su Pino Insegno e Il Mercante in Fiera: ecco le parole della Rai
A parlare è l'amministratore delegato della Rai Roberto Sergio che ha deciso di commentare l'ipotesi della chiusura de Il Mercante in Fiera con queste parole: "Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e de Il Mercante in Fiera". Sergio commenta anche il lavoro di Insegno e sottolinea che non è certo un novello della televisione italiana. Aggiunge poi che la sfida per la fascia orario di Rai 2 in cui va in onda il programma è molto difficile e di certo non sarà semplice emergere.
Sergio: “Voglio dare una notizia: il suo programma non viene chiuso, vari blog amplificano notizie false e questo è inaccettabile. Quindi non è TeleMeloni e Insegno continua la sua attività con #IlMercanteInFiera”
2/2
(Da #CeoForLife) pic.twitter.com/i9GH28w0Ko— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 11, 2023
Come è possibile leggere in questo post Il Mercante in Fiera non chiuderà i battenti. "Voglio dare una notizia: il programma non viene chiuso" commenta l'amministratore delegato della Rai smentendo le ipotesi che in questi ultimi giorni erano avanzate nel mondo della televisione italiana. A quanto pare la Rai è intenzionata a risollevare la fascia oraria di Rai 2 e per farlo metterà in campo tutti gli strumenti che ha a disposizione. Non resta che attendere cosa diranno gli ascolti dopo questa dichiarazione, ma soprattutto capire se Insegno arriverà o meno su Rai 1 al posto di Flavio Insinna nel quiz L'Eredità a partire da gennaio.
LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello assume Massimo Giletti come operaio: l'annuncio del ritorno in Rai