Anima gemella, cosa non piace della fiction Mediaset: "C'è un difetto insuperabile"

anima gemella

Commenti favorevoli, altri meno convinti per la nuova fiction di Canale 5 Anima gemella.

Anima Gemella narra del perenne conflitto tra la razionalità e gli istinti. La città scelta come sfondo è Torino, una meta non casuale. Il capoluogo piemontese è conosciuto per il suo velo di mistero plasmato da leggende, tradizioni ed eventi storici che ne hanno generato quell'atmosfera enigmatica che la avvolge. Tale aura naturalmente, influenza la serie diretta da Francesco Micciché e interpretata da Daniele Liotti e Chiara Mastalli.

La nuova produzione di Canale 5 va in onda ogni mercoledì alle 21.20 e racconta la vicenda di Carlo (Daniele Liotti), un affascinante medico tormentato dalla tragica perdita di sua moglie Adele (Valentina Corti). A due anni dalla sua morte, Carlo è ancora in lutto e si distrugge per non essere stato in grado di salvarla. Nonostante ciò, cerca di costruirsi una nuova vita con Margherita (Alice Torriani), la migliore amica di Adele. Lei che lo ha sostenuto nei momenti più difficili. Il loro matrimonio è ormai imminente, ma la vita di Carlo prende una svolta inattesa quando si imbatte in Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice che si spaccia per medium.

Durante una sessione spiritica, Nina entra in uno stato di trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto conoscere. Questo evento sconvolge Carlo e lo spinge a investigare per scoprire se sia davvero lo spirito di Adele che cerca di comunicare con lui o se tutto ciò faccia parte di un piano orchestrato da Nina. L'indagine di Carlo lo conduce alla scoperta di segreti del passato, mettendo nuovamente in discussione la sua esistenza.

Anima gemella: cosa non è piaciuto della nuova fiction Mediaset

Per quello che riguarda share e Auditel, la nuova fiction targata Mediaset ha convinto e ci sono aspettative molto alte in vista del prossimo appuntamento. Ci sono però degli elementi che non hanno convinto del tutto una fetta di pubblico. In primis la trama, per certi versi troppo simile a titoli già visti come il capolavoro Ghost, La Porta Rossa su Rai 2 e Sorelle, altra fiction targata Viale Mazzini. Stiamo andando incontro ad un prodotto copia incolla, già visto in lungo e in largo ovunque?

 

anima gemella
Alcuni dei commenti che non sono rimasti molto convinti dalla prima puntata di Anima Gemella su Canale 5

C'è poi chi per gusto personale non approva la recitazione di alcuni dei componenti del cast. Rimangono punti di vista presenti sul web, che a quanto pare più di tutto non condividono l'attingere troppo fedele ad altre storie, alcune iconiche e inimitabili. A quanto pare però, è maggiore la parte di persone che ha gradito il titolo e staremo a vedere quello che accadrà con l'avvento della seconda puntata in onda mercoledì prossimo. Il consenso rimarrà invariato, crollerà oppure è destinato a crescere?

LEGGI ANCHE>>>Netflix, Luisa Ranieri mostra il video spoiler sul film di Ferzan Ozpetek: c'è un attore amatissimo in Rai