"In Germania puoi avere una casa a 0,88 centesimi, ma ad una condizione": la testimonianza su TikTok

germania casa

In Germania puoi avere una casa al costo di soli 0,88 centesimi l'anno: il tutto però ad una sola condizione. La testimonianza di una tiktoker è diventata virale e ha fatto letteralmente il giro del web. Ecco, infatti come si può ottenere una casa in questo modo e soprattutto quali sono le regole da rispettare per poter godere di tutti i benefici annessi. 

In Germania si può avere una casa al costo di 0,88 centesimi l'anno, ma ad una condizione! Ci sono, infatti delle regole da rispettare e di cui tenere conto. La testimonianza della tiktoker Dayoung Clementi, conosciuta sui social come Aboutclementi, è diventata presto virale. Il suo racconto, infatti, ha interessato milioni di utenti sul web e ha attirato tantissime persone. In molti, infatti, hanno chiesto ancora più informazioni in merito. La ragazza, tra l'altro, ha sempre pubblicato video inerenti a viaggi e tematiche che riguardano le particolarità e le differenze culturali di altri posti.

La Germania è famosa per la sua economia forte e altamente sviluppata. È una delle principali potenze economiche mondiali ed è conosciuta per settori come l'ingegneria, l'industria automobilistica, la tecnologia e la chimica. L'economia tedesca è basata su un sistema di economia sociale di mercato che combina elementi di mercato libero con un forte benessere sociale. Questo bel paese offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, tra cui città storiche, castelli, musei di fama mondiale e paesaggi naturali mozzafiato. Alcune delle destinazioni più popolari includono Berlino, Monaco di Baviera, la Selva Nera, il Castello di Neuschwanstein e il fiume Reno.

In Germania puoi avere una casa a 0,88 centesimi, ma ad una condizione: la testimonianza su TikTok

La tiktoker ha iniziato il suo video dicendo: "Lo sapete che in Germania potete avere una casa al costo di 0,88 centesimi all'anno. Adesso vi faccio scoprire meglio di che cosa si tratta". In seguito, ha aggiunto: "Questo che vi sto mostrando è il più antico complesso di case popolari al mondo. C'è una via principale che porta ad otto vicoli di questo comprensorio. Sono disponibili 67 case con 140 appartamenti che furono costruiti nel 16esimo secolo e vanno dai 30 ai 140 metri quadri". 

@aboutclementi

Voi ci vivreste?🇩🇪💰 #augsburg #fuggerei

♬ suono originale - Dayoung Clementi 🌴

Ed ecco che ha spiegato quali sono i requisiti per poter vivere in questi luoghi: "Bisogna essere residenti ad Augusta, averne bisogno ed essere cattolici. Una volta ammessi qua bisognerà pregare almeno tre volte al giorno. Sono rimasta veramente incantata, questo è uno dei vicoli più belli. I residenti hanno una chiesa e un angolo dove possono scambiarsi libri, CD e giochi. Inoltre è bello camminare e vedere come i residenti hanno addobbato le loro case". Alla fine del suo video ha anche spiegato che questo luogo si può anche visitare, prenotando.

LEGGI ANCHE>>> "Ho tagliato i capelli con 1€ in Cina e questo è il risultato": la testimonianza di una tiktoker