Campania, c'è un villaggio pieno di zucche tutto da visitare: i più piccoli impazziranno

campania

Questo villaggio a tema zucca è l'opzione perfetta da visitare, per grandi e piccini: ecco dove si trova.

La zucca è un ortaggio tipico dell'autunno ed è estremamente versatile in cucina. Rappresenta un vero e proprio simbolo di questa stagione in corso, soprattutto per la festa di Halloween. Il 31 ottobre in molte parti del mondo, soprattutto nei paesi di tradizione anglosassone, ma sempre più diffusa anche in altre culture, si celebra questa giornata. È una festa che combina elementi di origine celtica, pagana e cristiana ed è caratterizzata da costumi spaventosi, decorazioni a tema horror e dolcetti.

I bambini vestiti con costumi vanno di porta in porta chiedendo dolcetti con la famosa frase "Dolcetto o scherzetto?". Le case e i giardini vengono decorati con zucche intagliate, ragnatele finte, fantasmi e altre decorazioni spaventose. Molte persone partecipano a feste in costume dove si vestono da personaggi spaventosi o divertenti. Molte persone guardano film dell'orrore o leggono storie spaventose per creare l'atmosfera di Halloween. Si preparano cibi a tema, come biscotti a forma di fantasmi o zucche, torte decorate e bevande colorate. Una festa divertente che consente alle persone di esprimere la propria creatività attraverso costumi e decorazioni. È anche una festa molto apprezzata dai bambini, che amano raccogliere dolcetti durante il trick-or-treating.

Campania: il villaggio delle zucche perfetto per Halloween

State cercando nei pressi della regione Campania un'attività dove far divertire i più piccoli, oppure semplicemente un'alternativa per una giornata autunnale semplice e senza pretese? Siamo in provincia di Caserta ed è presente un vero e proprio villaggio delle zucche, come quelli che si vedono per lo più in America. Un'esperienza da fare se siete alla ricerca della vera atmosfera di Halloween: questo periodo è perfetto inoltre. Non solo zucche e uno scenario per scattare delle foto meravigliose.

@antoniodimaiolo

Giardino delle Zucche in Campania | PIÙ INFO🎃⬇️ 🎃 Il Pumpkin Putch più grande d’Italia si trova in Campania precisamente a Pignataro Maggiore! Ha aperto nuovamente le porte a tutte/i da venerdì 22 Settembre e sarà disponibile tutto i giorni il mese di Ottobre tranne il lunedì (lunedì 30 Ottobre invece sarà aperto!) 🎨 Potrete scegliere la vostra zucca tra tante e decidere se intagliarla o pitturarla, potrete scattarvi un sacco di foto e farvi un giro nel labirinto di spighe più grande che ci sia! Inoltre troverete un’area food, la Family Farm e una Playground per i più piccini 💶 Il costo dei biglietti online è di 18.99€ + 1.99€ (commissioni); invece per i bambini di altezza inferiore ad un metro l’ingresso è gratuito! 🏷️ Tagga chi ci devi assolutamente portare Salva il video e seguimi per altre curiosità di viaggio 🧳 - #napoli #napolinelcuore #giardinodellezucche #halloween #autunno #cosafare #consiglidiviaggio

♬ Lil Boo Thang - Paul Russell

Al suo interno oltre che fare tutto quello che vi abbiamo menzionato in precedenza, è possibile bere e mangiare stuzzichini deliziosi, sempre in perfetto stile autunnale e magari a base di zucca. Siamo in provincia di Caserta, più precisamente a Pignataro Maggiore e seguendo le istruzioni di questo tiktoker, arrivarci sarà una passeggiata. Itinerario perfetto per il fine settimana, magari proprio per quello che sta per arrivare. I più piccoli impazziranno in questo scenario e sicuramente anche i più grandi trascorreranno del tempo senza pentirsi della scelta fatta. Cosa state aspettando?

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, spaghetti sfiziosi in 10 minuti: facili da preparare, figurone assicurato