Gli udon pollo e verdure di Benedetta Parodi sono facili, veloci e cremosissimi: ecco la ricetta.
Benedetta Parodi è diventata famosa in Italia grazie alla sua partecipazione in vari programmi televisivi legati alla cucina, dopo una lunga carriera come giornalista su italia 1. Ha presentato partendo proprio da lì programmi come Cotto e Mangiato e Fatto in casa da Benedetta. Nel suo show, condivide ricette semplici e gustose, spesso con un tocco personale che è la chiave che ha contribuito ad accrescere il suo successo nel corso di questi anni. Autrice di diversi libri di cucina, che contengono ricette, consigli e suggerimenti per cucinare a casa. Sono molto popolari tra gli appassionati e tra coloro che desiderano migliorare le proprie abilità culinarie.
Il suo stile culinario è incentrato sulla preparazione di piatti gustosi ma accessibili, rendendo la cucina casalinga più avvicinabile per tutti. Benedetta Parodi è molto attiva anche online. Ha un sito web e vari account di social media dove condivide ulteriori ricette, video di cucina e altre informazioni culinarie. La sua presenza sui social è molto seguita, ed è un punto di riferimento per gli amanti. Su TikTok ha proposto la sua personale versione di udon cinesi: perfetti per la cena di questa sera.
Benedetta Parodi, spaghetti veloci e con una cremina spaziale: ecco come prepararli
L'udon è un tipo di pasta giapponese a base di farina di grano, tradizionalmente usata in zuppe e piatti di noodle. Benedetta Parodi propone la cena giapponese perfetta, preparata appunto con pochi ingredienti dal sapore sfizioso e deciso. Le verdure protagoniste sono la verza, la carota e le zucchine, cipolla e peperone. Come fonte proteica aggiunge il pollo, che si può tranquillamente omettere o sostituire con un'alternativa vegetale se non avete voglia di mangiare carne. Il condimento è sicuramente il massimo punto di forza: vi mostriamo perché.
@ziabene Udon con pollo e verdure. Guardate che aspetto goloso e che sughetto invitante!!! Sono facilissimi da preparare e fanno un figurone! Guarda il video integrale su YouTube 🍜🍗🥒
Il burro d'arachidi è sicuramente la chiave per ottenere una cremosità unica. il sapore dolciastro viene reso più intenso e deciso dalla salsa di soia, immancabile in tutte le preparazioni di stampo orientale. Benedetta Parodi è nota per la sua simpatia, la passione per la cucina e la capacità di comunicare ricette in modo semplice e coinvolgente, il che l'ha resa una figura molto amata nella gastronomia italiana. In questo caso è infatti riuscita a rendere un piatto per molto tanto lontano dalla nostra cultura culinaria, un'alternativa semplice e gustosa per una cena da preparare all'ultimo minuto: da copiare all'istante.
LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di elefante vuole il latte: quello che fa per ottenerlo è la cosa più dolce che vedrai oggi