Sicilia: Francesca Chillemi in un angolo di paradiso da scoprire anche in autunno

Sicilia

Francesca Chillemi è alla scoperta della sua amata Sicilia: ecco uno dei luoghi più belli dell'isola capace di incantare i viaggiatori in qualsiasi stagione dell'anno. 

La Sicilia è una delle mete più amate dai viaggiatori che in particolare nella stagione estiva partono per visitare le sue bellezze lungo la costa. In estate proprio le acque cristalline dell'isola e le spiagge bianche riescono ad ammaliare chiunque, ma non mancano centri storici caratteristici tutti da visitare. Le città e le mete che possono sorprendere sono tantissime e questa volta è Francesca Chillemi a condurre i suoi follower in un piccolo angolo di paradiso a picco sul mare pronto a stupire chiunque.

L'attrice è proprio di origine siciliana e molto spesso ritorna nella sua terra. In questi ultimi anni la Chillemi è tra le protagoniste assolute della fiction italiana e dopo il successo di Che Dio ci aiuti su Rai 1 dello scorso anno, si prepara a ritornare in Mediaset al fianco di Can Yaman nella serie tv Viola come il Mare. Dove si trova nel suo tour in Sicilia? La sua meta è la piccola frazione di Macari che può diventare una tappa ideale durante tutto l'anno nel tour perfetto della regione.

Tutto il fascino della Sicilia e di Macari nello scatto di Francesca Chillemi: viaggio da sogno anche in autunno

La Sicilia è famosa per il suo sole che scalda per una buona parte dell'anno luoghi da sogno pronti per essere visitati. L'autunno è una stagione troppo spesso sottovalutata che in realtà si adatta perfettamente alla esigenze di alcuni viaggiatori. In questo periodo i luoghi di mare e anche le città con centri storici tutti da visitare sono meno affollati e le temperature sono ideali anche per lunghe camminate a piedi. Un mix di ingredienti che rende proprio questa terra una tappa incantevole per questa stagione.

Sicilia
Lo scatto di Francesca Chillemi a Macari in Sicilia. Fonte: Instagram

Macari in particolare è una frazione del San Vito Lo Capo nel libero consorzio comunale di Trapani. Si tratta di un territorio a picco sul mare e che fonda le sue radici nel passato. Qui possono essere ammirate le acque cristalline del mare e soprattutto instaurare un contatto profondo con la natura. Anche in autunno infatti è possibile lasciarsi andare a tour e escursioni incredibili che rendono la Sicilia unica al mondo. Ancora una volta l'attrice Francesca Chillemi attraverso i social fa luce sulle bellezze della sua terra che a quanto pare è una meta perfetta da visitare tutto l'anno.

LEGGI ANCHE>>>Campania, l'angolo di Barcellona con vista mare da incanto: come raggiungerlo e dove si trova