Campania, l'angolo di Barcellona con vista mare da incanto: come raggiungerlo e dove si trova

campania barcellona

In Campania esiste un angolo praticamente identico a Barcellona, con una vista mare da incanto: ecco come raggiungerlo e dove si trova. Guardando le immagini di questo posto, sembra di vivere veramente un sogno ad occhi aperti! A pubblicare il video che ci mostra le immagini mozzafiato è un utente su TikTok. Per questo il video ha ottenuto numerose visualizzazioni. 

In Campania esiste un angolo di Barcellona veramente da mozzare fiato. Ecco come raggiungerlo e dove si trova. Questo fantastico luogo si trova nella Costiera Amalfitana, dove ci sono posti da visitare che lasciano veramente a bocca aperta! Non solo, esistono anche dei piccoli angoli che sono sconosciuti al grande pubblico, ma di cui vale la pena parlare, proprio per la loro rara bellezza.

La Costiera Amalfitana è una delle destinazioni turistiche più affascinanti e rinomate d'Italia, situata nella regione della Campania, nel sud del paese. Questa straordinaria striscia costiera si estende lungo la costa tirrenica del Mar Mediterraneo, ed è caratterizzata da pittoreschi paesaggi collinari, borghi medievali, spiagge incantevoli e scogliere mozzafiato. Bisogna considerare anche la cucina della Costiera Amalfitana, che è particolarmente rinomata per la sua freschezza e autenticità. I piatti locali includono il pesce fresco, i limoni Amalfitani (utilizzati per preparare il celebre limoncello) e la mozzarella di bufala. 

Campania, l'angolo di Barcellona con vista mare: come raggiungerlo e dove si trova

La pagina su TikTok, conosciuta come Campania da Vivere, ha pubblicato un video nel quale si vede tutta la bellezza di un luogo situato in Costiera Amalfitana, ma che è molto simile ad un posto famosissimo di Barcellona. La voce narrante, tra l'altro, ha iniziato il suo video dicendo: "La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più conosciuti al mondo. Eppure, oltre Positano e Amalfi c'è di più. Ci sono tanti luoghi che non sono così tanto noti al grande pubblico, ma che vale la pena conoscere". 

@campaniadavivere

Un “piccolo angolo di Barcellona” in Costiera Amalfitana // #campaniadavivere

♬ Somewhere Only Me Know Fyp - Muh Suara

Ha poi continuato dicendo: "Questo è secondo me uno dei più interessanti. Siamo a Vietri sul Mare e questa è la villa comunale. Chi di voi è stato a Barcellona, non vi ricorda vagamente il Parc Guell di Gaudì? Probabilmente sì, sia per i colori che per queste piastrelle. Vietri è famosa per le sue ceramiche e questa villa ne è l'esempio". In seguito ha detto: "Si tratta di un luogo molto bello, nel quale vale la pensa fare una visita, soprattutto quando si sta nella città di Vietri". L'unico problema, sarebbe quello di raggiungere il posto. Essendo un po' fuori dall'abitato, bisognerebbe parcheggiare leggermente più lontano, per poi arrivarci a piedi. Un'alternativa valida, però, sarebbe anche quella di sostare l'auto in un parcheggio privato.

LEGGI ANCHE>>> Campania, "Quanto costa una colazione nel Bosco di Capodimonte, prezzi folli": la testimonianza su TikTok