Ottobre in Musica: ecco dischi e singoli più attesi dei prossimi giorni

Sono già disponibili alcuni degli album e singoli più attesi per Ottobre. Venerdì è toccato a Tommaso Paradiso con “Sensazione stupenda”  e a Drusilla Foer con "Dru". Ma il mese musicale di è appena iniziato.

Attesissimo come giorno per gli amanti della musica pop italiana il 13 di Ottobre, giorno di uscita del nuovo album di Emma Marrone dal titolo " Souvenir" . Per Emma è il settimo album in studio e siamo convinti che non deluderà i fans. Altra regina della musica italiana a scegliere Ottobre come mese del lancio è Laura Pausini! È atteso per il 27 il suo nuovo album "Anime Parallele". Anche per gli amanti dell'indie italiano è questa la data da ricordare "La musica è finita" di Motta uscirà proprio il 27. Per i nostalgici del punk rock italiano Ottobre è un mese di grandi ritorni il cofanetto della band CCCP dal titolo " Felicitazioni" uscirà proprio il 13 Ottobre. Per gli amanti dei maestri due le uscite di Ludovico Einaudi nella stessa data.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

E gli artisti internazionali? Si fanno sentire anche loro in questo Ottobre

Non potevano mancare, per questo Ottobre, chicche di musica da tutto il mondo. Grandi ritorni e qualche novità contemporanea. Dopo il nuovo lavoro di Drake uscito tre giorni fa e la rilettura di " The Dark Side Of The Moon" questa volta in edizione Redux ad opera di Roger Waters, c'è tanto altro! L’EP “Rewind forward” del batterista Ringo Starr uscirà il 13 Ottobre. Il 20 tornano i Rolling Stones con l'album "Hackney diamonds" e dei features da capogiro ( Lady Gaga,, Stevie Wonder, Paul McCartney ed Elton John).  Il singolo estratto "Angry" pubblicato a Settembre è già un hit! Nello stesso giorno un altro grande ritorno, questa volta per i millenials! I Blink 182 , famosi per brani come " All the small things" e " I Miss You", tornano alla ribalta con “One more time…”  e promettono grandi risultati ancora una volta, già registrati con il brano omonimo che anticipa l'album.

Un mese di grandi ritorni quest'Ottobre anche per le star internazionali. È il 27 la data da tenere a mente per altri due grandi nomi! Tornano infatti il romantico artista pop James Blunt con “Who we used to be”, i Duran Duran, iconica band di fine anni '70  con “Danse macabre” anche questo anticipato da un singolo omonimo! Ottobre continua ad essere un mese impegnativo per Taylor Swift, indiscussa protagonista della scena musicale internazionale che ha da poco terminato il suo tour. Con già un film concerto all'attivo al cinema, sempre ad Ottobre pubblicherà un album “1989 (Taylor’s Version)” . L'album in questione è una ri registrazione del suo quinto lavoro in studio "1989" e segue "Speak Now (Taylor's Version)"  suo secondo album nel 2023.

LEGGI ANCHE >>>Vienna è la città più vivibile al mondo: ecco pregi e difetti dalla capitale dell'Austria