"Napoli è meglio di Milano e vi spiego perché", la tiktoker non ha dubbi

Napoli meglio di Milano, il video della tiktoker

La città di Napoli attira da sempre turisti da tutto il mondo, ma nell'ultimo periodo è boom di visite. Di recente però una tiktoker l'ha scelta come sua futura residenza al posto di Milano. Il video-confronto tra le due città è davvero interessante.

Napoli e il successo esagerato che sta avendo negli ultimi anni. La città partenopea sta vivendo un periodo molto roseo per quanto riguarda le visite e gli arrivi di turisti. Persone da tutto il mondo la scelgono come meta per le proprie vacanze o anche solo per un weekend. Un trend perennemente in crescita che riguarda il periodo estivo e quello primaverile in particolar modo. Anche d'inverno però il capoluogo campano offre numerose occasioni per essere scoperto, dato il clima mite e solitamente poco piovoso. Ogni stagione quindi si rivela quella giusta per ammirare il panorama del golfo di Napoli, ma anche gli innumerevoli musei, chiese e siti di interesse storico e culturale. Immancabile è poi una passeggiata nei vicoli angusti ma caratteristici del centro per scoprire tutte le prelibatezze culinarie della città.

"Napoli? Meglio di Milano, mi ci voglio trasferire": l'annuncio della tiktoker

Una tiktoker ha condiviso sul social cinese un'importante decisione che ha preso. La giovane si chiama Matilda Abbiati ed è di origini venete. Per motivi di studio si è trasferita a Milano, dove studia alla prestigiosa Università Bocconi. Il trasferimento nel capoluogo meneghino l'ha portata sicuramente ad apprezzare le tante opportunità che offre la città, dove ha anche avuto modo di conoscere il suo attuale fidanzato. Il ragazzo, invece, è meridionale: nello specifico, è originario di Napoli. La tiktoker ha così avuto modo di scoprire e frequentare la città partenopea fino ad innamorarsene. "Voglio andare a viverci. Napoli è meglio di Milano" ha dichiarato la giovane.

Napoli batte Milano, quindi. Nel video che ha condiviso su TikTok, Matilda Abbiati ha motivato la sua decisione esaminando alcuni elementi di vita quotidiana. In particolare, la studentessa ha fatto un paragone tra Milano e Napoli su diverse categorie. In primis, ha parlato di sicurezza. Il capoluogo meneghino, secondo Abbiati, offrirebbe meno sicurezza rispetto alla città partenopea. Ancora, la tiktoker afferma che Milano è una città troppo caotica, dove c'è sempre traffico e in cui ogni locale o luogo di ristorazione è sempre prenotato da tempo, impedendo così di decidere sul momento. La giovane cita poi il meraviglioso panorama del capoluogo campano, unico al mondo. Anche la maggiore apertura e ospitalità della gente porta in vantaggio la città partenopea. Infine, il paragone sul cibo che vede Napoli vincere a mani basse rispetto alla città lombarda.

Ecco il video della tiktoker che sceglie Napoli invece di Milano:

@matilda.abbiati

Siete mai stati a napoli? #napoli #milano #vivereamilano #bocconi #universitabocconi #napolinelcuore

♬ Chopin Nocturne No. 2 Piano Mono - moshimo sound design

LEGGI ANCHE: Napoli calcio, presentazione maglia nel luogo misterioso: ecco qual è e dove si trova