Totebag, la borsa senza tempo che piace proprio a tutti

Nata per essere utile, diventata iconica. Non importa il colore, la marca o il materiale non ne abbiamo mai abbastanza!

Quando si crea qualcosa di bello non passa mai di moda. Le tote bag , che si può tradurre come borse porta tutto, continuano ad essere un must anche dopo anni dalla loro comparsa sul mercato. Si fa risalire la loro nascita agli anni '40 e servivano per la vita da barca. Fabbricate per essere resistenti e versatili sono state utilizzate nel tempo davvero in tutti i modi: per portare i giornali, la spesa, il pranzo o le cose extra. Adesso non averne una in casa è impossibile! Una scelta di stile o ecologica? Probabilmente entrambe! Usare la tote bag in sostituzione alle buste è sicuramente una scelta molto attenta che può aiutare l'ambiente ed è anche alla fine uno dei suoi usi più comuni dalla sua creazione. È sicuramente più pratica, infatti, delle buste a mano. Da sempre presenti sul mercato incantano proprio tutti e oggi sono usate anche come borsa per tutte le occasioni. Ma qual è la tote bag più amata?

 

 

 

 

@staceyko_bp Time to replace my 8 years old travel Longchamp le pliage, so here is what I got #longchamplepliage #longchampunboxing #lepliageunboxing #bagunboxing #longchamptravel #longchamplepliagel ♬ Vlog Video work Fashionable BGM(847726) - Tsuyoshi_san

 

Tote bag: ce n'è per tutti i gusti, ma la più venduta è un must che viene dai '90

Si può dire quindi che una tote bag non è semplicemente una sostituta ecologica delle buste della spesa, ma una vera e propria scelta pratica soprattutto per chi è fuori tutto il giorno. Una borsa quotidiana e versatile. La più iconica? Ultimamente sui social sta tornando in auge una delle tote bag più iconiche esistenti in commercio. La borsa in questione si chiama Le Pliage ed è di un noto marchio di lusso francese: Longchamp. Questa borsa famosissima negli anni '90 è ispirata agli origami giapponesi ed è stata inventata da Philippe Cassegrain. Come può una borsa ispirarsi agli origami? Può! Le pliage è infatti una tote bag che si piega in quattro parti e può essere riposta nella borsa principale e usata all'occorrenza. Essendoci un ritorno agli anni '90 in campo moda era inevitabile che anche questa borsa sarebbe tornata di moda in tutte le sue varianti essendo anche la tote bag per eccellenza. Ovviamente anche altri stilisti hanno una linea di tote bag da Stella McCartney a Gucci, da Chloe ad Hermes tutti sono pronti ad accontentare la richiesta di mercato. Ce n'è per tutti i gusti: rigide, di stoffa, a spalla, a mano , decorate o semplici basta che il concetto sia quello.

LEGGI ANCHE >>> Cose che forse non sapevi avesse scoperto una donna