Sorriso, oggi la giornata mondiale: ecco le vip con lo smile più bello

Giornata mondiale del sorriso, i vip con lo smile più bello

Il primo venerdì di ottobre si celebra tradizionalmente la giornata mondiale del sorriso. Tra i vip sono in tanti a sfoggiare la propria dentatura, ma alcuni sono dotati di un sorriso davvero da urlo. Ecco un elenco di quelli più belli tra le celebrità.

Il sorriso è uno degli aspetti che si notano per primi quando si vede una persona. Una dentatura regolare, ampia ma non troppo e che risponda ai canoni dell'igiene e della salute è un biglietto da visita perfetto. Si tratta di un elemento che permette di fare un'ottima impressione sugli altri. Sono tanti gli individui che, interrogati, rispondono di notare per prima cosa e apprezzare il sorriso. Anche prima degli occhi e dei capelli. Per questo la cura della bocca risulta fondamentale, per le donne e per gli uomini in egual misura. Le signore poi solitamente usano anche degli accorgimenti per porre maggiormente l'attenzione sulle loro labbra: tra questi il rossetto e, ultimamente, prodotti a effetto filler.

La giornata mondiale del sorriso: ecco i vip con la dentatura più bella

Punto fondamentale del volto, il sorriso è un'arma vincente per molte star. Sono tanti i vip che hanno costruito intere carriere sfoggiando un sorriso smagliante o, in alcuni casi, enigmatico. Prima su tutti figura Julia Roberts. La diva di "Pretty woman" è considerata la donna col sorriso più iconico del mondo. L'ampiezza della bocca, le labbra abbastanza sottili, il colorito roseo delle gengive e il bianco lucido dei denti la incoronano tra i vip. Addirittura, tempo fa una compagnia assicurativa ipotizzò una polizza per il sorriso di Roberts. La società preventivò la cifra record di 27 milioni di euro. La seguono a ruota, tra i sorrisi più belli, attrici come Angelina Jolie, che conquista per le labbra rosse e carnose, e Anne Hathaway, per la genuinità del suo "smile".

Anche gli uomini però non sono da meno. Questo nonostante i maschietti siano spesso più restii ad aprirsi a sorrisi ampi, preferendo un accenno di "smile" che gli dona un fascino misterioso. Tra i divi con i sorrisi più belli si pensa immediatamente a Bradley Cooper. L'interprete di "A Star Is Born" del 2018 sfoggia un sorriso accattivante, che ben si sposa con un look da "bad boy". Si inserisce degnamente nella classifica anche Will Smith. Lo storico volto di "Willy - Il Principe Di Bel-Air" ha un sorriso davvero contagioso, che dona allegria a chiunque lo guardi. Nell'elenco non può mancare, infine, James Franco. Il quarantacinquenne attore californiano ha un sorriso che, abbinato agli occhi con gli angoli leggermente rivolti vero il basso, gli donano un aspetto alquanto tenero e delicato.

Giornata mondiale del sorriso, i vip con lo smile più bello

LEGGI ANCHE: Scandinavian Hairline: perché la moda capelli dell'estate funziona anche in estate