Scandinavian Hairline: perché la moda capelli dell'estate funziona anche in estate

Si chiama scandinavian hairline o attaccatura scandinava, il trend social che già da Luglio tutte volevano provare. Ma potrebbe trend superare  l'estate ed essere uno look capelli anche autunnale.

Nei video trend dell'hairstyle da qualche mese sta comparendo una moda che viene dal Nord, lo scandinavian hairline, che tutte vogliono provare! Siamo passate dal bob al wolfcut, ma adesso la tendenza capelli mira più al colore che alla forma. Da luglio, tutte si stanno precipitando dal parrucchiere di fiducia chiedendo l'attaccatura scandinava. Che stia bene con le ultime tendenze vestiti o che semplicemente si rifaccia all'effetto estate si sta prendendo sempre più in considerazione il modello scandinavo per qualche chicca glamour, ma questa supera l'estate! Tra uno stile più urban, colori neutri e poco trucco, lo stile scandinavo quest'anno è non solo considerato ma anche copiato. L'aspetto "clean girl" o ragazza acqua e sapone va molto è lo stile seguito e pare che la moda norrena si addica a questo concetto. Da dove si parte? Dai capelli ovviamente! Tutte vogliono, per adesso, un viso incorniciato da capelli chiari che illuminano e conservano un pò di estate.

 

@dizdar_el #scandinavianhairline trend on. Love it! @Nashi Argan ♬ Just A Girl - No Doubt

Che cos'è la scandinavian hairline, lo possono fare tutte, va bene su tutti i tipi di capelli?

La scandinavian hairline o attaccatura scandinava è una decolorazione o schiaritura (dipende dal colore di base dei capelli) che interessa solo una piccola zona della testa: la cornice del viso. Consiste nel decolorare una piccolissima porzione di capello, più precisamente solo quella alla radice. Si applica soltanto sulla zona di capelli che fa da cornice al viso (altresì detti babyhair), che subito si decolora perchè più delicata. Il risultato è un effetto estate garantito ma naturale. Il viso risulta luminosissimo e questa è una cosa che d'inverno è difficile da trovare.

Per colorazione questo trend sarebbe adatto ai capelli biondi o comunque chiari ma non disperate. Adesso il trend si è adeguato anche ad altre tonalità di capelli, rendendo la scandinavian hairline una schiaritura tono su tono adatta anche all'autunno. La cosa fondamentale è che venga eseguita da uno specialista onde evitare tragedie. Fa ancora troppo caldo per mettere il cappello tutti i giorni! Sembrava però un trend capelli solo estivo - la maggior parte del trend è infatti partito a Luglio - ma sono ancora tantissime le donne che continuano a farlo. Questo perché l'effetto che dà sul viso è davvero sensazionale o forse perché alla fine se una cosa piace non ha stagionalità!

LEGGI ANCHE >>>Gigi e Bella Hadid in realtà non si chiamano così: ecco i veri nomi delle due super modelle