Royal family, il principe Andrea a un passo dallo sfratto: ecco chi viene in suo soccorso

Royal family, il principe Andrea rischia lo sfratto

Il figlio considerato da sempre come il preferito della regina Elisabetta è ancora nei guai. Il principe Andrea rischia lo sfratto dopo le vicende giudiziarie che hanno scosso la royal family. In suo soccorso arriva l'ex moglie Sarah Ferguson.

Da decenni la royal family tiene col fiato sospeso i sudditi britannici e gli osservatori di tutto il mondo. Tra matrimoni da sogno, divorzi durissimi e altri scandali, i Windsor sono sempre al centro dell'attenzione. Ad attirare gli sguardi era soprattutto la regina Elisabetta: figura carismatica nonostante la sua ferrea riservatezza, sapeva spiccare sempre su eventi e altri personaggi. A contenderle le attenzioni però ci hanno pensato i suoi parenti. In primis la sorella Margareth, ma poi anche i figli e, negli ultimi anni, anche i nipoti. Sulla scena torna ora a far parlare di sé il principe Andrea, al centro negli ultimi mesi di numerosi scandali.

La royal family e le disavventure del principe Andrea: le novità

Il principe Andrea nuovamente sotto i riflettori. Questa volta fa parlare di sé perché rischia lo sfratto. Il terzo figlio della regina Elisabetta infatti potrebbe essere costretto a lasciare la sua residenza nella Royal Lodge. Ciò è dovuto a una clausola processuale. Il membro della royal family ha alcuni problemi con la giustizia al momento. Tra le misure a cui è sottoposto per legge ce n'è una che pone una particolare condizione riguardante la sua casa. Andrea può continuare a risiedere nella sua villa, a patto che si occupi di alcuni lavori di ristrutturazione. La residenza è infatti in condizioni poco ottimali: da tempo la casa presenta gravi infiltrazioni d'acqua, un tasso di umidità troppo elevato e pesanti danni al tetto. Già in estate il membro della royal family ha cercato di tamponare questi problemi con una spesa di 200 mila sterline.

I danni però non sono stati risolti in maniera definitiva. La spesa sostenuta dal principe, seppur elevata, non si è dimostrata sufficiente a risanare la situazione. L'unica speranza per Andrea sembra arrivare da una persona a lui molto vicina. Si tratta della ex moglie. Sarah Ferguson, nonostante il divorzio molto chiacchierato negli anni 90, è ancora strettamente legata all'ex marito. La donna avrebbe infatti offerto il suo aiuto al principe Andrea, proponendosi per organizzare una raccolta fondi. La cifra che sembrerebbe essere necessario trovare per estirpare i problemi che affliggono la villa sarebbe di 2 milioni di sterline. Non è ancora chiaro come farà la duchessa di York a racimolare questo denaro. Ciò che è certo è che, oltre a voler sostenere l'ex marito in un momento di difficoltà, il gesto di Ferguson le permetterà di avere ancora un tetto sulla testa: molto spesso infatti l'ex moglie del principe soggiorna nella villa da ristrutturare.

Royal family, il principe Andrea rischia lo sfratto

LEGGI ANCHE: "Figli? Ne voglio un altro": Mario Biondi e le famiglie vip più numerose