Labrador porta la medicina alla nonna: il video è tenerissimo

Labrador porta la medicina alla nonna, video dolcissimo

Un cane ha fatto qualcosa di commovente. Una labrador ha aiutato la nonna a guarire. L'animale ha compiuto un gesto tenerissimo: su richiesta dell'anziana signora le è andata a prendere la medicina e gliel'ha portata. Un esempio della fedeltà e lealtà dei cani nei confronti degli uomini.

Sono sempre di più le testimonianze di azioni impensabili compiute dagli animali. Gli amici a quattro zampe spesso sorprendono i loro compagni di vita umani compiendo gesti inusuali. Sembra quasi che riescano a capire il significato delle parole che i proprietari pronunciano. Capita poi che si vada anche oltre il linguaggio verbale. Spesso cani, gatti, ecc. danno la sensazione di riuscire a interpretare le emozioni provate dalle persone, anche se non espresse. Sono tanti i video di quadrupedi che si avvicinano ai loro migliori amici umani che sono scoppiati in lacrime, quasi a offrirgli una spalla per piangere. Altre volte percepiscono ansia e paura e si avvicinano per controllare che sia tutto ok.

Labrador aiuta la nonna a curarsi: il video in cui le porta la medicina

Una dolce cagnolina sta suscitando la tenerezza di tutti gli utenti di internet. Un video la riprende mentre compie un gesto dolcissimo. Nelle immagini si vede la labrador che si avvicina ad una anziana signora. La donna è seduta su una sedia nel cortile antistante la sua casa. Si percepisce che c'è uno stretto legame tra la cagnolona e la donna. Quest'ultima ad un certo punto le chiede di andarle a prendere la medicina. Il video mostra quindi la labrador avviarsi verso casa ed entrare all'interno. Quando esce, stringe saldamente in bocca uno scatolo contenente la medicina chiesta dalla nonna. La dolcissima quadrupede si appresta a tornare dalla donna e lascia il pacchetto nelle mani dell'anziana. La signora risulta molto soddisfatta e felice, e ringrazia con amore la sua amica a quattro zampe.

La labrador ha realizzato qualcosa di veramente speciale. È l'esempio, questo, delle straordinarie capacità degli animali e, nel caso specifico, dei cani. Questi quadrupedi infatti possono essere addestrati a svolgere diverse mansioni. Famosissimi sono i cosiddetti "cani-poliziotto": si tratta di quadrupedi specializzati nella collaborazione con le forze dell'ordine durante le loro attività e missioni. Ancora, ci sono cani che sono assegnati a persone con gravi disabilità, come gli ipovedenti. Il loro compito, in questo caso, è quello di assistere queste determinate persone nella loro vita quotidiana, sostituendosi in un certo modo ai loro occhi. Ci sono poi animali addestrati a percepire i cambiamenti degli stati di salute di alcuni esseri umani malati. A loro spetta rilevare alterazioni nel corpo dei proprietari per anticipare crisi.

Ecco il video della labrador che porta la medicina alla nonna:

@lady.asiaa L’aiutante della nonna 😍#foryou ♬ River Flows in You - 纯音乐 - M先森

LEGGI ANCHE: Pianista suona per gli elefanti malati: la loro reazione è commovente