Il macaco rapisce il futuro re! Ecco un video che ti farà tornare bambino

Sembra una scena da cartone animato ma è successo davvero! Ecco il video che sta facendo il giro di twitter. Un cucciolo di leone si lascia trasportare da un macaco sugli alberi.

Sole tra le foglie e rami perfetti su cui potersi arrampicare ed è questo che riprende il cellulare di un visitatore della savana, ma zoomando si nota qualcosa di insolito! L'obiettivo punta su un ramo e l'ingrandimento dell'immagine mostra una scimmia che si arrampica con naturalezza. La scimmia è un macaco, esemplare non invia di estinzione presente su diversi territori. Il macaco però porta con se, tra le braccia, un ospite d'eccezione, un cucciolo di leone. Il cucciolo durante il trasporto non si divincola o non tenta di attaccare l'amico, anzi! Si fa trascinare da un ramo all'altro.  E il macaco non accenna minimamente a lasciarlo andare. Sembra quasi che ne sia geloso e che tema che qualcuno possa portargli via il cucciolo. Un La scena è stata definita da cartone animato ed effettivamente ne ricorda proprio uno: "il Re Leone".

I veri Simba e Rafiki: il macaco lo prende in braccio così

Nel film d'animazione della Disney, datato 1994, il protagonista Simba è un cucciolo di leone curioso che deve affrontare la morte del padre Mufasa e l'ascesa al trono di suoi zio Scar. Uno dei personaggi più iconici del cartone è Rafiki, un macaco . Intelligente e saggio è suo il compito di "battezzare" Simba il giorno della sua nascita e mostrarlo al popolo della Savana come futuro re. Chi può dimenticare la canzone "Il Cerchio della Vita" cantata nella versione originale da Elton Jhon e in quella italiana da Ivana Spagna. Del macaco animato è il merito di aver guidato Simba nel tentativo di riprendersi il trono. Questi animali sono altamente intelligenti e adattabili. Forse è proprio questo il motivo per cui il saggio del villaggio è un ruolo che spetta ad un macaco.

Il futuro dei due amici

Nella realtà un leone difficilmente sarà amico di un macaco, ma in questo video la scena di un cartone prende vita. Nel video il leone si gode il passaggio di ramo in ramo e il macaco lo tiene ben stretto a se. Questa scena che diverte la rete è stata fortunatamente ripresa da un viaggiatore che non poteva perdere quest'occasione. Probabilmente una volta cresciuto il leone non sarà più tanto ben disposto nei confronti del macaco e probabilmente quest'ultimo non riuscirà a trasportarlo con così tanta faciltà, ma per adesso ci godiamo lo spettacolo.

LEGGI ANCHE: Cane randagio si imbuca al matrimonio: quello che fanno gli sposi è dolcissimo