Cane fa un ultimo regalo al suo corriere preferito: il tenero gesto in un video

L'ultimo regalo del cane al corriere

Una famiglia americana ha compiuto un'azione impensabile. Quando il cane è morto, gli umani hanno pensato al corriere che salutava l'animale tutti i giorni. L'uomo delle consegne ha trovato un regalo speciale.

Con un cane viene naturale instaurare un rapporto speciale. Si tratta di una relazione basata sulla condivisione totale di sempre più aspetti della vita quotidiana. Non più solo le passeggiate al parco e le ore di relax in casa abbracciati. Sta diventando un'abitudine condivisa da tutti i padroni di un cane quella di condividere con il proprio amico a quattro zampe anche esperienze diverse dal solito. A partire dalle vacanze, che molte persone ormai programmano in base alle esigenze di fido. Tuttavia, anche chi non ha un proprio cane può finire per affezionarsi al quello di un amico o di un conoscente. È accaduto negli Stati Uniti, da cui si sta diffondendo una storia che ha commosso internet.

Il regalo del cane al corriere: l'ultimo tenero gesto in un video dolcissimo

Un video diffuso poche ore fa in rete rivela una storia davvero commovente. Le immagini sono state condivise da un uomo impiegato come corriere. Si tratta di John Keffer, che ogni giorno percorre le strade di Pittsburgh, in Pennsylvania, per consegnare pacchi a domicilio. Negli ultimi tempi il corriere ha lavorato girando per un numero sempre uguale di strade, imparando a conoscerne ogni angolo e scorcio. Non solo. L'uomo ha conosciuto i residenti di quella specifica zona della città e anche i loro compagni di vita pelosi. Tra questi anche un cane molto speciale. Il quadrupede, di nome Rosie, ha subito preso in simpatia il corriere. Ogni volta che lo vedeva arrivare, gli correva incontro scodinzolando. Tra i due si è instaurata una simpatica e tenera amicizia, che si rinnovava ogni volta in cui Keffer consegnava un pacco alla famiglia di Rosie.

Le immagini che stanno circolando in rete svelano il triste ma dolce finale di questa storia fatta di amicizia e affetto. Di recente Keffer si è recato come sua abitudine a casa della cagnolina Rosie per consegnare un pacco. Arrivato alla proprietà però non ha visto la cagnolina corrergli incontro. Sulla posta ha trovato un pacco destinato a lui, accompagnato da una lettera. Il testo di quest'ultima lo informava che la ormai anziana Rosie è morta, ma che gli ha sempre voluto bene. Per questo gli ha lasciato, a mo' di regalo, una scatola di quegli stessi biscotti per cani che il corriere le aveva sempre regalato ad ogni incontro. Il suo compito sarà ora quello di andare a rallegrare altri cani con le sue visite.

L'ultimo regalo di un cane al corriere

LEGGI ANCHE: Cane randagio si imbuca al matrimonio: quello che fanno gli sposi è dolcissimo