Golden Retriever sul tapis roulant vuole sorprendere il padrone: quello che fa è incredibile

Un golden retriever compie un gesto impensabile per sorprendere i suoi proprietari. Un video diffuso in rete mostra il cane che sale sul tapis roulant acceso e inizia a usarlo alla perfezione. Non solo. Il quadrupede cerca di farsi vedere dal padrone mentre lo usa, anche con le sole zampe posteriori.

Sempre più di frequente i cani adottano atteggiamenti caratteristici degli umani. Sono numerosissime le testimonianze di cani che guardano la televisione, che ascoltano voci registrate o provenienti dal telefono, che provano a cantare - a modo loro - quando sentono una canzone. In tantissimi dormono sui letti e sui divani come se fossero le proprie cucce e ancor di più sono quegli esemplari che si nutrono di cibo per umani. Un golden retriever ha però superato ogni aspettativa.

Il video del golden retriever che vuole stupire il proprietario

Un video diffuso online mostra un cane fare qualcosa di impensabile pur di strappare un sorriso al proprio umano. Le immagini mostrano il golden retriever salire sul tapis roulant presente in una stanza e lasciato acceso. L'animale inizia a usarlo con grande padronanza dello strumento. Al punto tale da voler essere guardato, forse per ricevere l'approvazione del suo proprietario. A questo punto il cane prova ad avvicinarsi all'umano, che intanto sta riprendendo tutta la scena da un'altra stanza. Per farsi notare, il quadrupede scende dal tapis roulant ma solo con le zampe anteriori. Quelle posteriori continuano imperterrite ad andare sul tappeto. Il tutto con un ritmo anche abbastanza sostenuto e con una certa eleganza. Solo a questo punto il golden retriever sale nuovamente sul tapis roulant con tutte e quattro le zampe. Il suo sguardo però è sempre rivolto al padrone, che non può fare a meno di ridere.

I golden retriever costituiscono un tipo di cane molto amato dalle persone. Ciò si deve anzitutto al suo aspetto affascinante. Si tratta di una cane dalle dimensioni medio-grandi, con un folto pelo solitamente di colore giallo, che può però essere anche ramato in alcuni esemplari. A suscitare la simpatia delle persone è il viso di questo tipo di cane, solitamente rilassato, raramente con le labbra arricciate per ringhiare, con occhi grandi ed espressivi e la bocca prevalentemente aperta come in un sorriso. I golden retriever sono cani inizialmente addestrati per il riporto e, in misura minore, per la caccia. Oggi sono animali utilizzati soprattutto per il salvataggio in acqua. Il loro pelo idrorepellente e la robusta muscolatura li rendono perfetti per questo tipo di intervento. Sono dotati di un carattere molto docile e mite, che li rende anche ottimi compagni di vita per le famiglie e per i bambini.

Ecco il video del golden retriever sul tapis roulant:

LEGGI ANCHE: La bambina è in difficoltà e il cane l'aiuta così: il gesto commovente