La bambina è in difficoltà e il cane l'aiuta così: il gesto commovente

Un video diffuso di recente online mostra il dolcissimo gesto di un cane nei confronti della sua migliore amica umana. L'animale aiuta la bimba a utilizzare una giostra. Commuove lo stretto legame tra i due che giocano insieme al parco. Un esempio dell'amore incondizionato che sanno dare i cani.

Sempre di più negli ultimi anni i cani sono diventati a tutti gli effetti membri delle famiglia che li prendono. Gli umani che scelgono di vivere con un cane condividono con il quadrupede tutti gli aspetti della vita quotidiana: c'è chi li porta al lavoro, chi non se ne separa neanche al ristorante, chi pianifica le vacanze in base alle esigenze di fido. I cani sono da tempo i compagni prediletti dell'uomo, ma non più solo per la caccia o per fare la guardia alla casa. Il migliore amico dell'uomo si è conquistato un posto d'onore in tutti gli ambienti frequentati dalle persone, anche nei mezzi di trasporto e, in alcuni casi, negli ospedali.

Il cane aiuta la bambina a salire sulla giostra: le dolci immagini

Il video sta circolando in rete da alcune ore e sta commuovendo gli utenti social. In particolare è visibile sulla pagina Facebook Tyla. Le immagini mostrano una bambina piccola che prova a fatica ad arrampicarsi sulle scale di una giostra. Il suo intento è quello di raggiungere il suo cagnolino, un cucciolo bianco ed energico che si trova già in cima. Vedendo la bimba in difficoltà, il cane non esita a tornare sui suoi passi. L'animale cerca di aiutare a suo modo la sua migliore amica umana, fornendole un sostegno e mettendosi dietro di lei per evitare che cada. Ad un certo punto la supera, mostrando la direzione alla piccola. Il cane la guarda spesso, come per invitarla a seguirlo. L'eccitazione dei due è palese. Quando finalmente la bambina è in cima, subito scende dallo scivolo seguita a ruota dal cucciolo. Entrambi sono pronti per rifare il giro e per continuare a giocare e divertirsi insieme.

Le immagini mostrano quindi un legame forte e indistruttibile tra un cane e una bambina. I due sono migliori amici, anche se appartengono a due specie diverse. Capita sempre più spesso che i cani si affezionino ai bimbi che entrano a far parte della famiglia quasi come se fossero dei fratelli o sorelle maggiori. Innato è il loro istinto di proteggere gli esemplari più piccoli e lo fanno anche quando si tratta di "cuccioli di un tipo diverso". Numerosissime sono ormai le testimonianze che si trovano in rete di cani che avvisano i genitori quando il neonato piange e che trascorrono ore ai piedi della culla in attesa che il piccolo umano cresca e sia pronto per giocare.

Ecco il video dolcissimo:

LEGGI ANCHE: Cane vede la neve per la prima volta in vita sua: la sua gioia è incontenibile