Associates è uno studio di architettura con sede a Brescia fondato nel 2017 e diretto dal duo italo – sudafricano composto da Nicolò Galeazzi (Brescia, 1987) e Martina Salvaneschi (Johannesburg, 1989).
Lo studio lavora nel campo della progettazione architettonica a più scale e attualmente ha realizzato progetti in Italia, Messico e Portogallo.
Associates è stato invitato a tenere conferenze nelle facoltà di architettura di Venezia, Napoli, Reggio Calabria, Firenze e presso la sede di CASABELLA a Milano. Inoltre è stato invitato come visiting professor alla Casa Da Arquitectura di Porto in Portogallo e nel 2018 presso il Goa College of Architecture a Goa in India.
Nel 2018 è stato tra i finalisti del premio Young Architects Awards e della Medaglia d’oro all’Architettura Italiana della Triennale di Milano (Premio T Young Claudio De Albertis).
Sempre nel 2018 ha ricevuto la prestigiosa nomina per il premio Eu Mies Van Der Rohe Awards (studio più giovane tra i 17 progetti italiani selezionati).
Nel 2018 Associates è stato selezionato dal curatore per esporre alla XVI Biennale di Architettura di Venezia, all’interno del Padiglione Italia Arcipelago Italia, un progetto in collaborazione con lo studio portoghese COR arquitectos per un museo nel paese di Nughedu San Nicolò nel centro della Sardegna.
In occasione dell’Inaugurazione della stessa Biennale di Architettura, lo studio è stato invitato ad esporre ed intervenire all’interno dell’Unfolding Pavilion curato da Daniel Tudor Muntenau, Davide Tommaso Ferrando e Sara Favargiotti.
Nel 2019 Associates è tra i vincitori del premio BIG SEE wood design award nella sezione City and Community e tra i 5 progetti italiani selezionati per il premio Piranesi a Lubiana.