La puntata di Grande Fratello prevista questa sera su Canale 5, potrebbe segnare una svolta decisiva nella storia del reality.
L'ultima edizione del Grande Fratello su Canale 5, continua a indignare pesantemente web e opinione pubblica. Non solo una serie di scelte parecchio discutibili da parte della produzione, ma svariati comportamenti che hanno superato di gran lunga i limiti della decenza e del decoro. Pier Silvio Berlusconi ha letteralmente bandito da Mediaset i partecipanti dell'edizione del 2023 per eccessi vari che hanno portato a una serie di limitazioni e cambiamenti in vista dell'annata successiva. Una linea molto più dura da parte di autori, conduttore e opinioniste in modo da portare il reality a quell'autenticità di una volta, ormai dimenticata.
A quanto pare però, quest'anno ci troviamo dinanzi a qualcosa di molto più 'audace'. Partiamo da una carrellata di eliminati ripescati a caso, con un modus operandi che ha tradito il pubblico e le sue volontà di dettare l'andamento del gioco. Si passa poi a concorrenti che all'occorrenza, escono e rientrano in casa senza una logica apparente, giungendo poi, non con meno risalto, a quello che accade in casa. Gesti ai limiti della violenza e brutte parole che finiscono nel dimenticatoio ancor prima di essere notati (si fa per dire) dalla produzione. Come ciliegina sulla torta, coppie che dimenticano assolutamente di essere sotto il vigile controllo di telecamere 24 ore su 24.
Grande Fratello: il finalista Lorenzo verrà squalificato?
Stasera una nuova puntata in onda su Canale 5, e potremmo forse assistere a qualcosa di mai visto prima. Un po' per giustizia e necessità, un po' per risollevare l'asticella dello share, ci attende un appuntamento che farà fuoco e fiamme. Nell'occhio del ciclone Lorenzo e Shaila, vi sorprende? A noi per niente. La coppia si è resa spesso protagonista di siparietti decisamente sopra le righe: il culmine è stato raggiunto sabato sera, durante una festa di Carnevale dove si sono lasciati andare a una dimostrazione d'affetto un po' troppo colorita. Sui social i video pullulano: reputiamo giusto e decoroso non allegarlo nel rispetto di chi ci legge.

Non solo questo, ma una sfilza di parole, litigate e gesti che fanno pensare al peggio per il giovane Spolverato. Anche qui, con un televoto che ha destato parecchie chiacchiere e scalpore, il ragazzo è stato eletto primo finalista ufficiale superando altri concorrenti nettamente più meritevoli e favoriti. La produzione potrebbe cambiare un'altra volta il regolamento e farci assistere a una mossa mai sferrata prima nel popolare studio romano. A seguito di una serie molto fitta di comportamenti che hanno superato il limite consentito, potrebbe essere squalificato. Dovrebbe così rinunciare alla finale e alla possibilità di portarsi a casa il montepremi. Non sappiamo se questa cosa effettivamente si realizzerà oppure no, ma è certo oramai che tutta Mediaset, non ha assolutamente più scuse.
