Cuori 3 sarà l’ultima stagione? L’abbraccio commosso tra Matteo Martari e Pilar Fogliati emoziona i fan.
Le riprese di Cuori 3 si sono ufficialmente concluse e, a quanto pare, questa sarà l’ultima stagione della celebre fiction Rai ambientata nell’ospedale Le Molinette di Torino. Un finale che arriva dopo anni di emozioni, colpi di scena e intrecci sentimentali che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori. Ma il momento che ha davvero commosso i fan in queste ore è racchiuso in un video che sta facendo il giro del web. Nel filmato pubblicato da una delle maestranze di Cuori, si vedono Matteo Martari e Pilar Fogliati, interpreti rispettivamente di Alberto Ferraris e Delia Brunello, protagonisti di un tenero momento sul set. Conclusa l’ultima scena, i due attori si abbracciano a lungo mentre tutto il cast e la troupe li applaude calorosamente. Martari, solitamente associato a ruoli duri e imperturbabili, si mostra visibilmente emozionato: ha gli occhi lucidi, si morde le labbra per trattenere la commozione e abbassa lo sguardo, quasi imbarazzato. Fogliati, invece, lo stringe con affetto, in un gesto che sa di gratitudine e chiusura di un cerchio.

I fan, colpiti dalla spontaneità di quel momento, hanno inondato i social di commenti piacevolmente sorpresi. Cuori 2 si era conclusa con tantissime questioni in sospeso. Il triangolo amoroso tra Delia, Alberto e l’ispettore Giraudo aveva raggiunto un punto critico. Delia, dopo aver tentato una relazione con Marcello, capisce di amare ancora Alberto. Anche se parte per un nuovo incarico, lo fa dopo averlo baciato all’aeroporto, suggellando così un amore mai veramente sopito. Karen, la moglie di Alberto, lo lascia intuendo che il marito non ha mai dimenticato Delia. Intanto, in ospedale si risolve il mistero del rapimento della piccola Anna, neonata cui Delia era molto legata, e il primario Cesare Corvara viene colpito da un infarto, lasciando i fan col fiato sospeso sul suo destino. Anche altri personaggi trovano nuove armonie: Luisa e Riccardo si avvicinano, Mosca torna al lavoro e Serenella si riavvicina a Ferruccio.
Le anticipazioni su Cuori 3 con Matteo Martari, Pilar Fogliati e non solo
La terza stagione, in onda nell’autunno 2025, sarà composta da sei episodi da 100 minuti ciascuno. Ambientata nel 1974, la serie porterà in scena le prime innovazioni mediche: terapia intensiva, bypass coronarici, angioplastica. Delia e Alberto resteranno al centro della trama, ma la presenza di Karen continuerà a minacciare il loro fragile equilibrio. L’assenza di Daniele Pecci nel cast principale solleva dubbi sulla sorte di Cesare Corvara, mentre l’arrivo del dottor Luciano La Rosa (interpretato da Fausto Sciarappa) promette nuovi conflitti. Attesi due matrimoni e un funerale, eventi che rivoluzioneranno le dinamiche tra i protagonisti.
L’ABBRACCIO TRA MAMMA E PAPÀ MARTARIRSM COMMOSSO MI LANCIO DA UN PONTE pic.twitter.com/YYtmRCvui2
— vale 🌸 (@_valsslife) May 29, 2025
Curiosità anche per l’arrivo di Giulio Scarpati, che vestirà i panni di un personaggio ispirato al sensitivo Gustavo Rol, portando sfumature esoteriche alla narrazione. Una giovane attrice interpreterà una figura ispirata a Patty Pravo, rendendo omaggio all’epoca d’oro degli anni Settanta. Nonostante il grande entusiasmo che circonda questa nuova stagione, fonti vicine alla produzione confermano che Cuori 3 sarà l’ultima. Un’uscita di scena che promette di essere intensa, drammatica e carica di significato. Il pubblico si prepara così a dire addio a una delle fiction più amate degli ultimi anni, mentre le immagini finali degli attori sul set, abbracciati e commossi diventano la degna chiusura di un lungo viaggio televisivo.