Amici 25, addio a Deborah Lettieri? I nomi bomba per la cattedra di danza

Deborah Lettieri verso l’addio ad Amici? Tutti i segnali che confermano il suo (probabile) saluto.

Deborah Lettieri, entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2024-2025 come nuova insegnante di danza, sembra ormai pronta a lasciare il programma dopo una sola stagione. Un passaggio lampo che ha lasciato sorpresi molti fan del talent di Canale 5, ma che, a guardare bene, era già nell’aria da settimane. A far suonare il campanello d’allarme è stato un post pubblicato dalla stessa Lettieri poco prima della finalissima di Amici 24. Parole forti, cariche di emozione e significato: "Ogni viaggio ha un inizio i cui contorni sfumano e una fine che tutti aspettano", ha scritto. E ancora: "L’ultima puntata non è solo una finale. È un atto di coraggio collettivo. Un inchino. Un nuovo inizio".

deborah lettieri
Deborah Lettieri sta per lasciare Amici? Chi prenderà il suo posto?

Frasi che non sembrano affatto casuali e che molti hanno interpretato come un addio ormai scritto. Anche la sua presenza in video si è ridotta drasticamente: dopo l’eliminazione dei suoi allievi, Deborah è apparsa sempre più in disparte, quasi simbolica. Il percorso della Lettieri ad Amici non è stato dei più semplici. L’insegnante non è riuscita a creare un legame forte con il pubblico più giovane, che fatica ad apprezzare approcci meno empatici e più tecnici. A questo si aggiungono le tensioni con una figura storica come Alessandra Celentano. Più volte le due si sono trovate su posizioni opposte, dando vita a scontri mai realmente esplosivi ma dal sottotesto evidente. Un dualismo che, secondo alcune voci vicine alla produzione, avrebbe contribuito a rendere instabile la permanenza della Lettieri.

Niente di ufficiale, ma il futuro di Deborah Lettieri ad Amici sembra già scritto

La produzione non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma tra gli addetti ai lavori l’idea è una sola: la cattedra di Deborah Lettieri sarà vacante nella prossima edizione. E allora parte subito il totonomi: chi entrerà nella scuola al suo posto? Chi prenderà il suo posto? Tra i nomi in ballo spunta quello Angelo Madonia. L'ex maestro di Ballando con le Stelle, ha già espresso pubblicamente il desiderio di entrare nel cast di Amici. Dopo l’addio a Milly Carlucci, è il nome più caldo del momento. Poi c'è Raimondo Todaro, che lasciato la cattedra proprio lo scorso anno, lasciando spazio alla Lettieri. Ma il suo legame con il programma è ancora forte e un ritorno potrebbe essere una vera rivincita, anche se altre dinamiche fanno pensare che questo non succederà. Possibile anche Andreas Müller. Vincitore di Amici 16, ora ballerino professionista. In diverse interviste ha ammesso di sentirsi pronto a fare il salto verso il ruolo di professore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppina Palombo (@giusyindiretta)

Non è da escludere neanche Veronica Peparini, sua compagna e prof quasi storica della trasmissione. E l'ipotesi Lorella Cuccarini? Attualmente al canto, ma già docente di ballo nelle scorse edizioni. Il suo ritorno alla danza non è da escludere: Maria De Filippi ama giocare con gli equilibri interni. Si fa spazio anche l'idea di Samanta Togni. Reduce da diverse esperienze tv e molto amata dal pubblico generalista, è un nome che circola da tempo tra le new entry possibili. Tra le più quotate e richieste? Rossella Brescia: evergreen della danza in tv. Spesso accostata ad Amici, anche se non ci sono state conferme concrete. Ogni stagione di Amici è un mix sapiente tra novità e continuità. Con l’eventuale uscita di Deborah Lettieri, Maria De Filippi si trova di fronte a una scelta delicata: puntare su un volto storico come Todaro o Cuccarini, o scommettere su un profilo giovane come Müller o Madonia? Le prossime settimane saranno decisive, ma una cosa è certa: la scuola più amata d’Italia non resterà senza sorprese.

Lascia un commento