Un Posto al Sole, anticipazioni 26-30 maggio: Ferri e Marina sull'orlo del baratro

Un Posto al Sole, trame dal 26 al 30 maggio 2025: Luca sparisce nel nulla, Giulia non si dà pace.

Le nuove puntate di Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 alle 20.50 dal 26 al 30 maggio 2025, promettono tensione, colpi di scena e cambiamenti inaspettati per diversi protagonisti. Tra crisi, misteri e nuove dinamiche sentimentali, le storie della soap ambientata a Napoli entrano nel vivo. A preoccupare tutti è soprattutto la scomparsa improvvisa di Luca, che spingerà Giulia a un gesto decisivo. Nella puntata di lunedì 26 maggio, si comincia proprio con la profonda preoccupazione di Giulia, che non riceve più notizie da Luca. I suoi tentativi di contatto vanno a vuoto, e l’angoscia cresce. Intanto, Manuela cerca di rimediare con Niko dopo averlo deluso, ma non è facile ricucire il rapporto. Viola si scontra con la madre di Matteo, aggravando la tensione a scuola.

Sul fronte sentimentale, Mariella è convinta di chiudere per sempre con l’amore, mentre Claudia comincia a dubitare seriamente della sincerità di Guido. Martedì 27 maggio, Claudia riceve un’offerta di lavoro fuori Napoli e comincia a pensare seriamente di andarsene. Si confronta con Michele e Silvia, cercando consiglio. Nel frattempo, Jimmy fa il possibile per riguadagnarsi la fiducia di Niko e Manuela. Viola commette un passo falso, cadendo in una trappola della madre di Matteo. Intanto, Giulia, pur confortata dagli affetti più vicini, non rinuncia all’idea di ritrovare Luca e continua a cercarlo con determinazione.

Un Posto al Sole, le anticipazioni settimanali: Giulia denuncia la scomparsa di Luca

Mercoledì 28 maggio comprenderemo come Cantieri siano in forte difficoltà economica. Gennaro, davanti all’instabilità crescente, propone la cassa integrazione per una parte degli operai. Una soluzione che trova l’opposizione decisa di Marina. Michele, invece, torna sul luogo dove è sparito Assane per cercare nuovi indizi, ma rischia grosso. Mariella esulta per la fine della relazione tra Guido e Claudia, mentre Giulia, dopo un momento di confronto con Niko, prende una scelta importante su Luca, ancora irrintracciabile. Nell'episodio di giovedì 29 maggio, Silvia è in ansia: Michele tarda a tornare e teme che possa essergli capitato qualcosa di grave. Con l’aiuto di Nunzio e Rossella, valuta l’ipotesi di chiamare la polizia.

un posto al sole
Una scena dalle ultime puntate di Un Posto al Sole su Rai 3

Nel frattempo, Marina e Ferri provano a evitare il collasso economico dei Cantieri. Antonella affronta Gennaro, intuendo il suo interesse per Elena, mentre Manuela vive un momento di forte agitazione: come abbiamo già appreso, deve registrare la sua prima trasmissione radiofonica fingendosi Micaela. Intanto, Giulia prende il coraggio a due mani e denuncia ufficialmente la scomparsa di Luca alla polizia. Nella puntata di venerdì 30 maggio, Damiano si unisce a Michele per indagare sulla sparizione di Assane. Emergono nuovi elementi e il quadro inizia a chiarirsi. Ma la vera svolta potrebbe arrivare da Gennaro, pronto a fare una scoperta sconvolgente. Elena non rimane indifferente alle attenzioni di Gagliotti, mentre Manuela cerca di gestire la confusione e l'imprevedibilità del suo nuovo ruolo in radio. Pino, intanto, propone a Rosa di partire insieme per un viaggio estivo che potrebbe cambiare tutto.

Lascia un commento