Non solo Lidia Poët, su Neflix c'è un'altra serie tutta al femminile: protagonista una tenace avvocata

Su Netflix è tornata la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis, ma sapete che esiste un'altra serie simile tutta al femminile? La protagonista è un'avvocata determinata e molto forte. 

A partire dal 30 ottobre su Netflix è uscita la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët e se vi è piaciuta la prima, allora non potete perdere un'altra serie tutta al femminile. La protagonista è un'avvocata molto forte e tenacia che vi terrà incollati allo schermo dalla prima all'ultima puntata. La prima stagione di Lidia Poët con Matilda De Angelis ha conquistato la maggior parte dei telespettatori. Nella seconda stagione tornerà per risolvere nuove battaglie ancora più forti e importanti da vincere assolutamente.

La storia è una versione romanzata e resa in chiave moderna della prima donna che è entrata nell'Ordine degli avvocati in Italia. Le vicende sono ancora spunto di riflessione su tematiche che restano di fortissima attualità. Un mondo nel quale, fino a poco prima, avevano avuto accesso solo gli uomini, ma che grazie alla Poët ha iniziato a cambiare. Se vi piacciono le storie in cui la protagonista è donna ed è avvocato, c'è un'altra serie poco conosciuta e troppo sottovalutata da vedere assolutamente. 

avvocata woo
La protagonista della serie Netflix da vedere se avete amato Lidia Poët

Netflix, se ti è piaciuto Lidia Poët c'è un'altra serie da vedere: la protagonista è una donna avvocato

Su Netflix c'è una serie da vedere assolutamente se avete amato Lidia Poët. Stiamo parlando di Avvocata Woola cui protagonista riesce a catturare lo spettatore fin dall'inizio. La trama si sviluppa in 16 episodi della durata di un'ora ciascuno. Una sola particolarità: come per Squid Game all'inizio è arrivata sulla piattaforma di streaming nella sua lingua madre, ossia in coreano. Non è stata doppiata in italiano e dunque per godervi questa piccola perla dovrete seguire i sottotitoli. In ogni caso, indipendentemente da questo piccolo particolare, la storia travolge e la protagonista è una di quelle alla quale farete fatica a non affezionarvi. A differenza di Lidia Poët non è tratto da una storia vera, ma ha tutti gli elementi per esserlo.

Woo Young-woo è un'avvocatessa alle prime armi che viene improvvisamente assunta dal più prestigioso studio legale di Seul. La protagonista ha una tenacia e un carisma veramente fuori dal comune ed è per questo che colpisce fin da subito. Come lei avrà modo di spiegare nella prima puntata della serie (senza fare troppi spoiler) non è un "avvocato normale". Questa dicitura la troveremo nella terza pagina del curriculum che lei stessa ha scritto. Qual è, dunque, la sua particolarità? Semplicemente appartiene allo spettro autistico e per questo dovrà combattere anche con numerosi pregiudizi esterni, un po' come la Poët solo perché donna. Da guardare assolutamente se amate le storie al femminile e il mestiere dell'avvocato.

Lascia un commento