In cucina con Nunzia De Girolamo e la figlia Gea: la loro calamarata al limone

Un lato inedito di Nunzia De Girolamo insieme a sua figlia Gea: insieme hanno preparato un piatto di pasta spaziale.

oltre a essere una delle conduttrici di punta sul piccolo schermo, Nunzia De Girolamo è soprattutto una mamma molto attenta e vicina a sua figlia. Dall'unione col marito Francesco Boccia, è nata nel 2012 la loro figlia Gea. Un rapporto molto stretto quello che lega mamma e figlia. Quando la presentatrice non è impegnata a eventi e in tv infatti, è sempre insieme a lei e cerca di esaudire tutte le sue richieste, come e quando può.

Qualche giorno fa proprio in un post social che la ritraeva insieme alla bambina, ha mostrato uno dei rituali preferiti da entrambe: cucinare insieme. Gea è sempre disponibile per aiutare mamma Nunzia e in questo caso, le due hanno preparato un delizioso piatto di pasta che poi hanno gustato insieme. Qual è il piatto in assoluto più conviviale e semplice da cucinare, soprattutto se si è in due? La pasta ovviamente. Per rispettare e omaggiare anche le sue origini, la conduttrice ha scelto il pesce per una calamarata da urlo.

Nunzia De Girolamo e sua figlia Gea: calamarata gamberetti e limone per un primo piatto da urlo

I primi piatti di pesce, in particolare quelli preparati con la calamarata, sono davvero deliziosi e apprezzati da molti. La calamarata è un formato di pasta tipico della Campania, caratterizzato dalla sua forma a anelli, simile ai calamari appunto. Questa pasta si sposa perfettamente con il pesce, creando un piatto semplice ma ricco di sapore. La popolare conduttrice, originaria appunto di questa meravigliosa regione, ha deciso di onorare la sua terra con un piatto di pasta davvero delizioso. La freschezza degli ingredienti è fondamentale: un buon pesce freschissimo, magari acquistato al mercato del pesce, può trasformare un piatto già semplice in un'esperienza gastronomica straordinaria. Se preparato con amore, in questo caso tra mamma e figlia, diventa ancora più interessante.

nunzia de girolamo
Il sugo gamberetti e limone e la pasta saltata da Nunzia De Girolamo e sua figlia Gea

I primi di pesce si preparano in modo relativamente semplice: in questo caso, la De Girolamo si è fatta dunque aiutare da sua figlia Gea. Solitamente basta far rosolare un po' di aglio in olio extravergine d'oliva, aggiungere il pesce (in questo caso gamberetti) e qualche pomodorino per creare un condimento saporito. La calamarata cuoce in poco tempo e assorbe bene i sapori del condimento, rendendo ogni boccone un'esplosione di gusto. La presentatrice ha affermato che hanno deciso di esaltare il tutto con del succo di limone e del prezzemolo tritato: un piatto di pasta davvero da leccarsi i baffi.

Lascia un commento