Prime Video arriva una serie con il premio Oscar Anthony Hopkins: nel cast anche Gabriella Pession

prime video

Su Prime Video è in arrivo una serie ispirata a Il Gladiatore, con protagonista l'attore premio oscar Anthony Hopkins, ma non solo.

Anthony Hopkins è uno degli attori più rispettati e talentuosi della sua generazione, noto per la sua versatilità e per le sue performance intense e magnetiche. Ha avuto una carriera lunga e di successo sia nel cinema che nel teatro. Il ruolo che ha definito la sua carriera è stato quello del Dr. Hannibal Lecter nel film del 1991 Il silenzio degli innocenti, per il quale ha vinto l'Oscar come miglior attore protagonista.

Non è stato però l'unico ruolo che gli ha permesso di ottenere la tanto ambita statuetta dorata. Nel 2020 con The Father e l'interpretazione di un padre affetto da demenza senile, si è conquistato il secondo Oscar. Stavolta lo vedremo in un ruolo che è perfetto per la sua imponenza e grandezza nei panni di attore acclamato in tutto il mondo. Anche lui cede al fascino delle serie tv e delle piattaforme streaming, ormai la nuova frontiera per titoli destinati a diventare di enorme successo ovunque. Lo vedremo in una trama ambientata in un'epoca che spesso ispira prodotti di questo tipo, e che è tornata più che mai in auge dopo le riprese de Il Gladiatore 2, sequel ispirato al grande capolavoro che ha scritto una pagina della storia del cinema mondiale.

prime video
Anthony Hopkins in Those about to die

Prime Video, arriva una serie ispirata a Il Gladiatore: nel cast anche Gabriella Pession

La serie si compone di 10 episodi ed è stata girata in quel di Cinecittà, e oltre al premio oscar Anthony Hopkins nei panni dell'imperatore Vespasiano, vede nel cast anche la nostra bellissima Gabriella Pession, nei panni della donna romana Antonia. Siamo nell'epoca dei Gladiatori, la Roma delle lotte di potere, dei gioielli e dei calici di vino. La tradizione del titolo corrisponde a "i morituri", ovvero coloro destinati a morire e si ispira ai saluti dei gladiatori prima di disputare le battaglie nelle arene. Ispirandosi proprio a questo gesto e alla frase storica pronunciata, lo scrittore Daniel Pratt Mannix ha composto Those about to die. Il libro non solo ha ispirato Il Gladiatore di Ridley Scott con Russel Crowe.

Ha fornito uno spunto interessante per l'omonima serie, in arrivo su Prime Video a partire dal19 luglio. La serie girata a Cinecittà ci porta nel 79 d.C., nella città che è stata e per molti continua a essere l'assoluto centro del mondo: Roma. Ricchezza, cultura, intrighi e anche tanto sangue e violenza. L'imperatore Vespasiano offre cibo gratuito e intrattenimento. Non basta più il Circo Massimo per gli spettacoli che predilige, ed è per questo che decide di costruire il Colosseo. Questo è solo l'incipit di una serie scritta da Robert Rodat, che dal giorno del caricamento sulla piattaforma non potete assolutamente perdervi.