Orietta Berti e quella velatissima frecciatina a Elodie e Annalisa: "Un vero peccato che..."

orietta berti

Una delle ultime dichiarazioni di Orietta Berti è in realtà una velata frecciatina alle due regine della musica italiana Annalisa ed Elodie? Le sue parole lasciano pochissimi dubbi.

Orietta Berti è diventata una presenza fissa nei programmi televisivi italiani, partecipando a spettacoli musicali e varietà. Durante gli anni '80 e '90, ha mantenuto una forte presenza nel mondo dello spettacolo italiano, sia attraverso la musica che con la partecipazione a programmi televisivi. Ha pubblicato diversi album e ha continuato a esibirsi dal vivo, mantenendo uno stretto legame con il suo pubblico. Ha saputo rinnovarsi, partecipando sempre a nuove iniziative: la sua partecipazione al progetto musicale Mille con Fedez e Achille Lauro ha ulteriormente consolidato la sua popolarità presso le nuove generazioni.

La sua voce è calda e melodiosa, è capace di interpretare con grande sensibilità sia brani allegri che canzoni più sentimentali. Il suo repertorio spazia dalla musica leggera al pop tradizionale italiano, con incursioni anche nel folk e nella canzone popolare. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, sia per la sua attività musicale che per il suo contributo alla cultura italiana. È considerata una delle icone della musica italiana, con una carriera che abbraccia più di cinque decenni, rappresentando una parte significativa della storia musicale italiana: ce l'ha un'erede che possa rendere giustizia un domani alla grande figura che è stata e continua a essere lei?

Orietta Berti e le parole sulla possibile erede: sarà Elodie oppure Annalisa?

Perché le parole dell'Orietta nazionale sembrano in qualche modo rivolte ad Annalisa e a Elodie? Senza alcun dubbio parliamo delle due regine incontrastate della musica italiana in questo momento. Si sono sapute rinnovare mettendosi in gioco, con i brani giusti e un look che lascia il segno. Ci sono molte altre artiste, ma loro sicuramente hanno quella marcia in più che le pone in una posizione più alta rispetto alle altre colleghe. La Berti si è aperta circa una possibile sua erede, ma con rammarico ha rivelato che non esiste.

orietta berti
Orietta Berti sul suo profilo Instagram

Le sue parole affermano che nessuna è e sarà mai come lei e per un motivo preciso. Le dispiace che le cantanti di oggi non propongano brani divertenti e ironici, anche magari da canticchiare durante una passeggiata oppure un picnic, come capita ancora per sue hit indimenticabili che tutti conoscono. In effetti Annalisa è diventata una maestra in questo, ma siamo in un'epoca completamente diversa, dove è difficile paragonare i brani di successo negli anni Sessanta e Settanta, e quelli più ascoltati di oggi. L'ironia di cui parla la cantante è difficile da traslare in un testo indirizzato al mercato discografico attuale. Orietta però ha specificato che ci sono molte cantanti bravissime, ma che nessuna a quel guizzo originale e spensierato comune a lei sin dagli esordi della sua carriera. Ci vorrebbe soltanto una collaborazione per capire davvero se e mai potranno in qualche modo ripercorrere i suoi passi un giorno.