Mediaset incassa l'ennesimo flop: slitta un'altra soap turca per la delusione di tutti i fan

mediaset

Mediaset porta a casa un altro flop per quel che riguarda gli ascolti tv. Quale soap turca slitta e cambia appuntamento.

Tempi duri in casa Mediaset, ma per fortuna non per tutti gli appuntamenti previsti nei palinsesti. Battiti Live e l'esordio della coppia formata da Ilary Blasi e Alvin per questa estate su Canale 5, ha fatto letteralmente il botto. Una buona idea dunque quella di spostare la popolare e amatissima trasmissione sulla rete ammiraglia. In questo modo ha attirato una fetta di pubblico ben più ampia e ha portato di nuovo in tv la conduttrice romana, che mancava parecchio dopo l'assenza dalle scene.

Per quel che riguarda però la miriade di soap turche che in questi giorni il biscione propone in lungo e in largo, forse c'è stata una cattiva distribuzione e disposizione delle serie importante. Dopo il grande successo di Terra Amara, che appare davvero difficile da replicare, non c'è stato un riscontro simile per le ultime mandate in onda. Certamente si salva Endless Love che spicca sopra tutte le altre, ma per il resto, c'è da riflettere. Proprio per questo assisteremo all'ennesimo cambio nella programmazione: ecco quale titolo riguarda.

Mediaset, cambio per un'altra soap turca: cosa cambia negli appuntamenti

Per quel che riguarda My Home My Destiny, di nuovo on onda da qualche settimana nel pomeriggio di Canale 5, abbiamo ascolti altalenanti: comunque però la serie porta a casa una media del 20% di share, non poco per gli standard della suddetta fascia oraria. Non è lo stesso per quel che riguarda la pompatissima The Family che la sostituisce, La Rosa della Vendetta in prima serata e peggio ancora, Segreti di Famiglia. Proprio quest'ultima ha subito una brusca battuta d'arresto. La prima puntata partita a razzo ha fatto ben sperare, ma dopo è stato un declino irrecuperabile e gli ascolti tv si sono sempre piazzati ben sotto la media prevista. Un calo d'interesse notevole insomma.

mediaset
Una scena tratta dalla soap turca Segreti di Famiglia

Complici anche le partite di calcio degli Europei 2024, i dati Auditel e share delle puntate successive sono state un vero disastro. Questo ha portato i vertici a cambiare drasticamente i piani e dunque i prossimi appuntamenti, non andranno in onda nell'ultima serata della settimana. Segreti di Famiglia trasloca e passa al mercoledì: dal 17 luglio dunque, vedremo nella prima serata di metà settimana l'ennesima soap turca nei palinsesti Mediaset. Una decisione necessaria, anche in vista delle battute finali del torneo di calcio ancora in onda sulle reti Rai. Cercare di evitare disastri irreparabili è d'obbligo, quindi forse è stato meglio procedere così. Sicuramente una fetta di fan se l'é conquistata e non farà piacere questa manovra a chi si era ormai abituato all'appuntamento della domenica. C'è sempre Mediaset Infinity per recuperare tutto.