Max Mariola, fusilli con gli ingredienti più amati dell'estate: altro che pomodoro e basilico

max mariola

Il popolare chef Max Mariola propone dei fusilli che sono un piatto unico, estivo e saporito: ecco la ricetta per prepararli al meglio.

La pasta pomodoro e basilico è una delle opzioni più gettonate in questa stagione, insieme alla classica combinazione tonno e pomodoro. Insomma, anche se le temperature sono parecchio elevate, rinunciare alla pasta appare un'impresa davvero complicata per molti. Eppure c'è la possibilità di variare e di sbizzarrirsi, in modo da ottenere dei mix sempre diversi e rendere la consumazione del nostro piatto di pasta, sempre più piacevole e diversa dalla volta precedente.

Il popolare chef social e volto tv Max Mariola, ha proposto un condimento ricco, ma allo stesso tempo fresco e leggero. Si tratta di un piatto unico a tutti gli effetti. Una variante alla combinazione semplice e deliziosa del pomodoro e basilico, ma allo stesso tempo qualcosa che non contrasta con il grande caldo di questi giorni. Una soluzione ideale anche per chi proprio come Mariola si allena, e cerca dopo la sessione in palestra qualcosa di gustoso e saziante. Oggi ha preparato i fusilli con baccalà e verdure, ecco gli ingredienti e tutti i passaggi per replicare al meglio la ricetta:

INGREDIENTI

Pasta
1 filetto di baccalà
1Peperone giallo e rosso
Una manciata di fagiolini
Prezzemolo
Olive nere
Aglio
Peperoncino
Zenzero
Cipolla rossa
Olio EVO

max mariola
I gustosi fusilli preparati da Max Mariola

Max Mariola, i suoi fusilli sono un piatto unico perfetto: ecco come prepararli

Tagliate la cipolla e la mettete in padella con un buon olio extravergine d'oliva. Grattugiate poi zenzero e aglio, per una nota decisa e saporita, ma anche fresca e interessante. Aggiungete anche il peperoncino, che non può assolutamente mancare per conferire quel twist in più al piatto. Il profumo che sprigionerà questo misto unito all'olio, vi inebrierà in un modo davvero irresistibile. A questo punto giunge il momento del baccalà, l'ingrediente principe di questa ricetta. Mariola lo taglia a cubetti e fa lo stesso anche con i peperoni gialli e rossi, tra gli ingredienti più amati in questa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Successivamente cala i suoi fusilli e taglia dei fagiolini nel misto che poi utilizzerà per il condimento. Mescola tutto insieme molto lentamente a fuoco dolce, poi aggiunge del prezzemolo, che davvero non guasta mai insieme a delle olive miste, che con i primi piatti di pasta stanno sempre bene. Un quadro lo definisce lo chef romano, e ha ragione. Piatto unico che si può mangiare post allenamento per via di tutti i nutrienti presenti al suo interno, ma è anche un'opzione perfetta per un pranzo estivo, magari all'aperto e in famiglia. insomma, se pomodoro e basilico vi ha stancato, è ora di provare questa di pasta e non tornerete più indietro.