Sanremo 2025, Gianni Morandi rompe il silenzio: "Carlo Conti mi ha chiamato, ecco se ci sarò"

sanremo 2025

Gianni Morandi a Sanremo 2025 al fianco di di Carlo Conti? Il cantautore bolognese ha rotto finalmente il silenzio.

Sono giorni di grande fermento, di ipotesi e indiscrezioni varie che ci proiettano dritti al prossimo Festival di Sanremo 2025. Toccherà a Carlo Conti riprendere quello che ha lasciato Amadeus e portare alta la sua eredità a seguito di ascolti record e tutte le hit che ha portato sul palco dell'Ariston. Le prime notizie ufficiali sono state rilasciate, e il presentatore toscano ha rivelato di aver pianificato suo lavoro, che si sta svolgendo in questi mesi a step. Il primo è quello del regolamento, che ormai sembra essere stato quasi messo definitivamente a punto.

Si passa poi al cast dei Big e dei Giovani in gara, e ai volti che affiancheranno il padrone di casa nelle cinque serate. C'è un nome che sentiamo spesso per quel che riguarda la co-conduzione, un veterano e un vero professionista che ha saputo dare tanto alla manifestazione, sia nelle vesti di concorrente, ma non solo. Parliamo di Gianni Morandi. Davvero c'è la possibilità di rivederlo anche nel 2025, e nella coppia inedita al fianco di Conti? L'eterno ragazzo ha parlato e ha svelato come sono andate le cose e se lo vedremo ancora nel corso della popolare kermesse anche il prossimo anno.

Sanremo 2025, parla Gianni Morandi: lo vedremo vicino a Carlo Conti?

Ha condotto il Festival da solo occupandosi del cast. Ci ha regalato uno dei brani più belli degli ultimi anni, che è Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni. Gianni Morandi è tornato poi concorrente nel 2022 con Apri tutte le porte, brano irresistibile scritto per lui dall'amico Jovanotti. Visto lo sprint e la simpatia, Amadeus lo ha voluto anche per il suo quarto Sanremo, che è stato appunto quello nel 2023. C'è quindi la possibilità, siccome il pubblico lo ama alla follia di rivederlo anche quest'anno come co-conduttore?

gianni morandi
Gianni Morandi alla conduzione di Evviva su Rai 1

In una delle sue ultime interviste il cantautore bolognese ha parlato ed ha ammesso caldamente che non gli va di essere il prezzemolino di turno e dunque per questo motivo, non ci sarà anche il prossimo anno. Ha affermato però che non appena la notizia di Conti al timone della manifestazione è diventata ufficiale, gli ha inviato un messaggio e poi si sono sentiti telefonicamente. Il presentatore però ha avanzato la sua richiesta chiedendogli di raggiungerlo una sera, di andare a trovarlo all'Ariston per una co-conduzione in uno degli appuntamenti previsti. Potrebbe anche volerlo per un'ospitata lampo. Lui ha risposto che lo farà, ma raggiungendolo a casa e magari suonando lì per lui e per la sua famiglia. Dunque nulla di fatto e a quanto pare, non lo vedremo parte attiva a Sanremo 2025.