Battiti Live, commenti perplessi alla prima di Ilary Blasi: "Meglio la Gregoraci, ecco perché"

battiti live

Come ha reagito il pubblico di Canale 5 alla prima di Ilary Blasi a Battiti Live su canale 5? I commenti meno entusiasti e il motivo.

Un cambio radicale a cui ormai Mediaset ci ha abituati alla grande. Dopo anni di messa in onda su Italia 1, Radio Norba Cornetto Battiti Live è stato promosso. Il festival estivo delle hit più ascoltate, che si tiene nella meravigliosa cornice della Puglia andrà in onda su Canale 5 per ben cinque settimane di seguito. L'esordio è stato appunto ieri con un successo di pubblico strepitoso. In realtà proprio perché in collaborazione con Radio Norba, l'evento è già stato mostrato in diretta sui canali della radio e molti spezzoni, abbiamo avuto modo di vederli già in rete.

battiti live
Ilary Blasi e Alvin al timone di battiti Live su Canale 5

Occhi puntati sulla nuova squadra al timone. Via Elisabetta Gregoraci, Alan Palmieri e Mariasole Pollio. Al loro posto il nuovo trio formato da Alvin, Ilary Blasi e Rebecca Staffelli. Buona la prima visti i dati degli ascolti tv e lo share registrato dalla kermesse. Tale fetta di pubblico però, in una parte molto generosa si è lanciata sui social ai consueti commenti, soprattutto in vista del cambio cast. Occhi puntati su Ilary Blasi, e c'è già chi rivuole indietro la showgirl, padrona di casa per tutti gli anni precedenti.

Battiti Live, commenti poco entusiasti dopo l'esordio di Ilary Blasi: cosa non convince

Il pubblico si è diviso. Se in un primo momento molti si sono mostrati entusiasti del cambio conduttrice, ieri sera c'è stato un ribaltone. Per alcuni telespettatori, Ilary rappresenta una ventata di simpatia e spontaneità, dopo la Gregoraci che ha un modo di condurre totalmente diverso rispetto alla collega. Stessa cosa per quel che riguarda la differenza tra Alvin e Palmieri. "Gregoraci troppo impostata", scrivevano gli stessi che ieri, in parte si sono dovuti ricredere. Lo scarso spirito d'iniziativa della showgirl calabrese è mancato, rispetto all'esuberanza della Blasi che forse per la lunga assenza dalle scene, ad alcuni è sembrata fin troppo presente sul palco.

battiti live
Alcuni dei commenti su X\Twitter dopo l'esordio di Ilary Blasi alla guida di Battiti Live con Alvin e Rebecca Staffelli

Difficile davvero accontentare, soprattutto quando si parla di televisione. Se la squadra formata da Gregoraci, Pollio e Palmieri era certamente molto più dosata e rispettosa nei minimi particolari della scaletta prevista, qui il risultato finale è apparso a tratti troppo improvvisato. Ovviamente tutto si riduce ai gusti del pubblico, che è sovrano e quindi ha la possibilità di esprimersi come meglio crede. Chi ha avuto la meglio secondo voi? Forse sarebbe più giusto tirare le somme al termine di questa edizione, che nonostante le prime critiche con la promozione su Canale 5, ha portato a casa un risultato degno di nota.