Ascolti tv, sfida accesissima tra Mina Settembre e Battiti Live: c'è un solo vincitore con numeri pazzeschi

ascolti tv

La gara degli ascolti tv di ieri, lunedì 8 luglio 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset insieme a tutte le proposte minori.

Una sfida davvero accesissima quella che si è consumata ieri sera sul piccolo schermo. Rai 1 pesca dal cilindro delle grandi fiction e propone le repliche di un titolo tra i più amati in assoluto dal pubblico. Mina Settembre 2 riprende i attesa della terza stagione in onda in autunno. Serena Rossi, Giuseppe Zeno e tutto il meraviglioso cast della serie ambientata a Napoli sono sbarcati nuovamente nella prima serata della rete ammiraglia del servizio pubblico, tra le vicende della protagonista e tutte le storie con cui è chiamata a interfacciarsi.

Per Canale 5 invece un grande esordio, anche se in questo caso anche avevamo già visto qualcosa. Radio Norba Cornetto Battiti Live con Ilary Blasi e Alvin ha aperto i battenti e durerà per ben cinque settimane di seguito. Musica tra le hit più ascoltate del momento e le gaffes della conduttrice, che sembrano essere ormai un aspetto immancabile in tutti i programmi che conduce. Chi è riuscito a portarsi a casa il risultato migliore? Ecco tutti i dati.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset? Tutti i risultati

Partiamo dalla Rai e dai numeri ottenuti con le proposte in ballo ieri sera, lunedì 8 luglio 2024. Su Rai 1 Mina Settembre in replica ha conquistato 1.952.000 spettatori pari al 12.8%. Scelta prevedibile come il fatto che Viale Mazzini consapevole, abbia lasciato la strada abbastanza spianata alla concorrenza. Rai 2 con la nuova serie francese Panda è stato seguito da 554.000 spettatori col 3.6%. Su Rai 3 Kilimangiaro Estate sigla 675.000 spettatori con il 4.3% di share. Passiamo ora al Biscione e a quello che è accaduto con le proposte in ballo.

ascolti tv
Ilary Blasi e Alvin alla guida di Battiti Live su Canale 5

Su Canale 5, in onda dalle 21.35 alle 0.45, la prima puntata di Cornetto Battiti Live con Alvin e Ilary Blasi ha convinto 2.707.000 spettatori con uno share del 22.4%. Un successo strepitoso considerando che sui social era già presente parecchio materiale delle serate già registrate e mandate in diretta sul canale della radio pugliese. Su Italia 1 Io Sono Leggenda è visto da 1.046.000 spettatori con il 6.6% di share. Rete 4 con Quarta Repubblica ha raggiunto 718.000 spettatori e il 6% di share. La7 con In Onda Prima Serata ha ottenuto 1.083.000 spettatori con il 6.5% di share. Su Tv8 Viaggi Pazzeschi sigla 290.000 spettatori e l'1.8%di share. Sul Nove Con Air si ferma a 404.000 spettatori con il 2.8% di share. Dominio Mediaset come non succedeva da tempo. Battiti Live supera anche i Tim Summer Hits con Conti e Delogu in onda domenica sera su Rai 1: per loro lo stop è al 19% di share.