Su RaiPlay c'è un film imperdibile con Lino Guanciale: storia d'amore tutt'altro che banale

raiplay lino guanciale

Su RaiPlay c'è un film veramente imperdibile con il mitico Lino Guanciale: una commedia dolceamara con una storia d'amore tutt'altro che banale. Ecco, di seguito, la trama, il cast e il titolo. 

Su RaiPlay c'è un film imperdibile con il mitico Lino Guanciale. Si tratta, infatti, di una commedia dal sapore dolceamaro e una storia d'amore che è tutto tranne che banale. Con lui, troviamo anche la splendida Greta Scarano, protagonista femminile della storia. Guanciale è un talento veramente molto versatile. Lo abbiamo visto in parecchie fiction Rai, ma nel film che vi consigliamo oggi è veramente unico.

Tra l'altro, per la prima volta, lo vediamo nei panni di un personaggio diverso dal solito. Il film è diretto da Sydney Sibilia, conosciuto per altri grandissimi successi come l'Isola delle Rose, Smetto quando voglio e infine, ma non per ultimo, Mixed By Erry. Tutti e tre sono presenti su Netflix, ma la pellicola con Lino Guanciale si trova su RaiPlay, in modo completamente gratuito. Ecco tutto quello che sappiamo in merito.

Lino Guanciale è su RaiPlay con una fantastica storia d'amore: ecco titolo e trama

Il film con il mitico Lino Guanciale come protagonista si intitola Io sì, tu no. La protagonista femminile è la magnifica Greta Scarano. Girato a Roma nel mese di luglio, il film narra un incontro avvenuto tra i due protagonisti. Con loro altri due attori come Valerio Aprea e Lorenzo Gioielli. Il film vuole mostrare l'immagine di due giovani disoccupati, Francesca e Marco. Si incrociano per sbaglio mentre attendono insieme un colloqui di lavoro.

La situazione sembra ad un certo punto sfuggire di mano, soprattutto quando entrambi sembrano propensi ad affacciarsi su nuovi orizzonti. Saranno travolti da un destino che sembra insolito e bugiardo. Impossibile non notare, per esempio, i toni graffianti e ironici della commedia all'italiana, tipica anche del regista Sydney Sibilia. In seguito a questa conoscenza casuale, nascerà una notte d'amore, ma non mancherà un risveglio carico di imbarazzo.

greta scarano film
Greta Scarano in una scena del film disponibile su RaiPlay

Un film che spinge a pensare, ma soprattutto una storia d'amore tutt'altro che banale. Porta anche a riflettere sulla condizione della donna e sui colloqui di lavoro che spesso subisce, trovandosi in situazioni piuttosto strette. Una pellicola, dunque, realmente molto interessante che porta lo spettatore a sorridere, ma anche ad emozionarsi insieme ai protagonisti e a sperare che ci sia un bel lieto fine. Da vedere, dunque, almeno una volta nella vita per provare delle forti emozioni, riflettendo anche sul lavoro e sul ruolo che molti lavoratori hanno oggigiorno. Riusciranno i due a ritrovare l'amore, ma soprattutto a trovare il famoso lavoro di cui sembravano aver bisogno fin dall'inizio? Non ci resta che guardare il film per scoprirlo.