Stasera in tv, la migliore prova al cinema di Will Smith dopo Muccino: film unico nel suo genere

stasera in tv

Stasera in tv c'è un film da vedere assolutamente, con protagonista un'incredibile Will Smith: ecco la trama.

Il regista di questa imperdibile pellicola è Francis Lawrence. Un lungometraggio imperdibile del 2007 con protagonisti Will Smith e anche sua figlia Willow Smith. In Italia Io sono leggenda ha avuto un successo notevole al botteghino, incassando quasi 14 milioni di euro. Nel 2012, un devastante virus ha decimato la popolazione umana, trasformando i sopravvissuti in creature simili a vampiri. New York è diventata una città spettrale e deserta, abitata solo dal Dottor Robert Neville, interpretato da Will Smith, un brillante scienziato che ha scoperto un potenziale siero in grado di salvare l'umanità. Nonostante l'isolamento, Neville continua la sua lotta disperata per trovare una cura e riportare la speranza nel mondo.

stasera in tv
Will Smith in una delle sue ultime interviste in America

Neville, accompagnato solo dal suo fedele cane lupo vive una routine diurna, mentre di notte i vampiri escono dalle loro tane, pronti a colpire chiunque incontrino. L'attore protagonista, noto inizialmente come rapper e poi come star televisiva, ha consolidato la sua carriera cinematografica con ruoli da protagonista in film di grande successo. Dopo aver lavorato nel film La ricerca della felicità diretto da Muccino insieme a suo figlio, in Io sono leggenda si trova a confrontarsi con se stesso e con una metropoli deserta che esalta ogni suo gesto. La sua interpretazione è degna di nota.

Stasera in tv, Will Smith in un'opera imperdibile: lui solo contro tutto e tutti

La pellicola si basa principalmente sulla performance di un solo attore. La narrazione lenta del quotidiano del protagonista sottolinea il senso di isolamento e solitudine che permea l’intera opera. Nonostante la necessità di includere elementi horror per attirare un pubblico giovane, il film si focalizza sull'umanità e su un uomo che ha la possibilità di cambiare il destino del mondo. Sebbene con una componente di azione e orrore nella parte finale, Io sono leggenda riflette profondamente sul potere distruttivo e redentivo dell'uomo. L'11 Settembre rappresenta un punto di partenza, e l'autore del romanzo originale, Richard Matheson, non avrebbe mai immaginato che la sua visione del 1954 potesse diventare così attuale.

Alla fine, il messaggio chiave è che solo l'umanità ha il potere di determinare il futuro del mondo. Una testimonianza potente del talento di Will Smith e della capacità del cinema di esplorare temi profondi attraverso una narrativa avvincente e visivamente straordinaria. La regia unita a una scenografia mozzafiato, offre uno spettacolo che va oltre l'intrattenimento, proponendo una riflessione sull'umanità e sulla sua resilienza. Una pellicola che, pur concentrandosi principalmente su un solo personaggio, riesce a creare un’esperienza cinematografica avvincente grazie alla performance intensa dell'attore. Appuntamento stasera in tv su Italia 1 alle 21.20.