Mediaset, altro che Terra Amara: il vero asso nella manica che infiamma lo share

mediaset altro che terra amara

Mediaset, altro che Terra Amara: il vero asso nella manica che sta ottenendo un grande successo è un altro ed è anche del tutto inaspettato. Scopriamo di quale si tratta e a che cosa ci stiamo riferendo. 

Fino a poche settimane fa, prima che arrivasse alla conclusione, Terra Amara era un vero e proprio asso nella manica per quanto riguarda gli ascolti Mediaset su Canale 5. Dopo il debutto il 4 luglio 2022, Terra Amara ha da subito convinto i telespettatori e il successo della soap è stato molto alto fin da subito. Per questo, hanno anche pensato di mandarlo in onda direttamente in prima serata.

Nel corso dell'anno, tra l'altro, abbiamo anche visto che ha sfidato parecchi programmi Rai, ottenendo degli ottimi risultati in termini di share. Adesso è finito e il suo successore sembra Endless Love anche se, a dire il vero, inizialmente sembrava fosse partito col botto ma adesso i numeri in termini di ascolti sono leggermente calati. Quel che è appare evidente è che le soap su Canale 5 funzionano tantissimo. Ora che è terminato Terra Amara, il vero asso nella manica è un'altra soap, amata da sempre.

Mediaset, altro che Terra Amara: la soap che conquista sempre di più il pubblico di Canale 5

Nel corso delle ultime settimane una soap che va in onda da tempo su Canale 5 sembra che stia riscontrando un grande successo. Stiamo parlando di Beautiful che, con le ultime vicende, sta letteralmente infiammando lo share della rete Mediaset. Ieri, nonostante fosse domenica, la puntata in onda ha attirato ben 1.873.000 spettatori, arrivando al 16% di share. Si tratta, del resto, di un numero veramente molto alto. Questo vuol dire che il pubblico è molto interessato alle vicende della famiglia Logan e non solo. Nonostante si tratti di una delle soap più longeve nella storia della televisione italiana, continua a mantenere altissimo l'interesse del pubblico.

brooke beautiful
Brooke, una delle protagoniste in assoluto di Beautiful

Intanto, riescono a tenere testa anche altre soap al momento in onda su Canale 5, come My Home My Destiny che ha ottenuto comunque il 15.5% di share. Non solo, l'hanno anche vista almeno 1.701.000 spettatori. Stessa cosa vale anche con La Promessa, anche se si sta mantenendo leggermente più bassa con uno share del 14%. In ogni caso, le storie di questo tipo, che siano turche o americane, sembrano interessare e intrattenere tanto il pubblico.

Beautiful, intanto, nonostante la lunga messa in onda, sembra avere sempre più successo rispetto alle altre, stando sempre un gradino più in alto rispetto alle altre. Nelle ultime puntate, tra l'altro, sta avendo molto seguito la storia di Brooke, la quale è indecisa se iniziare a frequentare un ragazzo più giovane di lei o meno. Stiamo parlando di Hollis, il nuovissimo spasimante che potrebbe portarla a dimenticare presto Ridge. Intanto, Taylor sembra sempre più avvezza ad avvicinarsi di nuovo all'uomo. Non ci resta che attendere per scoprire tutto quello che accadrà prossimamente. Attenzione anche Sheila, che ha decisamente un piede in due scarpe con Bill e Deacon.