Csaba Dalla Zorza, il dettaglio per una tavola estiva impeccabile: gli ospiti resteranno a bocca aperta

csaba dalla zorza

L'amatissima esperta di buone maniere Csaba Dalla Zorza mostra un centrotavola estivo perfetto: sono i fiori più eleganti.

I suoi consigli sono molto seguiti da una fetta di pubblico molto consistente, che ha imparato ad amarla e apprezzarla sul piccolo schermo e sui social. Da ricette economiche e semplici alla tavola da apparecchiare, il suo più grande punto di forza. A Cortesie per gli ospiti su Real Time è molto severa, ma allo stesso tempo corregge quello che non va sfoggiando tutta la sua preparazione e soprattutto, la sua raffinatezza senza tempo.

Csaba Dalla Zorza ha fatto della sua più grande passione, ma anche del suo modo di essere, quello che oggi è a tutti gli effetti il suo lavoro. Per questo motivo ogni spunto, anche se è un semplice scatto a casa sua diventa fonte di ispirazione per parecchi followers. Oggi ad esempio, ha mostrato un dettaglio vincente per apparecchiare una tavola estiva che lasci tutti i presenti letteralmente a bocca aperta. Pochi sforzi e soldi da spendere, si tratta di una tipologia di fiori tra i più eleganti di tutti.

Csaba Dalla Zorza, con questi fiori la tavola è un tripudio di colori: ecco quali scegliere

L'esperta di galateo ha mostrato un incantevole vaso di dalie in casa sua, fiori straordinariamente versatili e vibranti, perfetti per arricchire un centrotavola con i loro colori vivaci, le forme uniche e la ricca texture. Sono disponibili in una varietà di colori intensi, tra cui rosso, arancione, giallo, rosa, viola e bianco, nonché in combinazioni bicolore o sfumate che aggiungono ulteriore interesse visivo. Fiorendo tipicamente dalla metà dell'estate fino all'autunno, sono perfette per decorare una tavola che celebra la ricchezza della stagione estiva o l'atmosfera calda e accogliente dell'autunno. Con una cura adeguata possono durare diversi giorni in un vaso, mantenendo il centrotavola fresco e vibrante per un periodo prolungato. Csaba le ha mixate tra il rosa chiaro e tinte più scure, per un effetto a contrasto decisamente interessante.

csaba dalla zorza
Le meravigliose dalie scelte da Csaba Dalla Zorza come centrotavola

La loro ricca texture, derivante dalle diverse forme dei petali, contribuisce a rendere il centrotavola più interessante e tridimensionale. Un'opzione semplice, ma affascinante può essere realizzata con un singolo mazzo di dalie in un vaso trasparente, mettendo in risalto la bellezza naturale dei fiori stessi, proprio come ha fatto l'esperta di buone maniere. Per un effetto rustico invece, si possono utilizzare vasi in materiali naturali come legno, terracotta o vetro riciclato. Per mantenere le dalie fresche nel centrotavola, è importante tagliare i gambi in diagonale e immergerli subito in acqua per massimizzare l'assorbimento. Con la loro varietà e bellezza sono la scelta ideale per arricchire qualsiasi centrotavola, portando un tocco di natura e raffinatezza a ogni tavola. Gli ospiti rimarranno sbalorditi.