Rai, arriva in autunno una fiction al cardiopalma con Claudia Pandolfi: trama e cast

rai fiction

Il ventaglio di fiction Rai si arricchisce di produzioni non solo targate Viale Mazzini. In autunno arriva un titolo direttamente da Sky.

La tendenza diffusa in Rai di importare fiction dalle varie piattaforme e proporle in prima serata, è molto diffusa soprattutto nell'ultimo periodo. La storia di Alfredino Rampi in onda qualche sera fa, è andata in onda su Sky qualche anno fa. Non sempre però il pubblico delle piattaforme corrisponde a quello del piccolo schermo. Quindi tale scelta può risultare vincente e raccogliere una fetta di consensi diversa e che porti bei riscontri nella prima serata della rete ammiraglia della tv di stato e non solo.

Altra strategia dell'azienda, è quella di proporre una serie di trame avvincenti anche su Rai 2, in modo da accontentare una platea sempre esigente, ma sicuramente più variegata rispetto a quella di Rai 1. Per questo motivo da settembre si riparte con altri titoli, alcuni inediti, altri appunto che arrivano da altri universi. Questa volta si tratta di Prime Video e di una trama che merita assolutamente la vostra attenzione.

Rai, arriva una fiction con protagonista Claudia Pandolfi: da non perdere il prossimo autunno

Questa serie televisiva, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi vanta un cast di spicco con attori del calibro di Luigi Lo Cascio, Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi. Si tratta di una produzione drammatica italiana del 2022, articolata in 2 stagioni per un totale di 12 episodi. La vedremo su Rai 2 il prossimo autunno, dopo la messa in onda su Sky. Nino Scotellaro, un inflessibile pubblico ministero di origine siciliana, ha dedicato la sua intera esistenza alla lotta contro la criminalità organizzata. Per anni ha lavorato instancabilmente per combattere la mafia, affrontando pericoli e sacrifici con un’integrità incrollabile. Tuttavia, il suo mondo viene sconvolto quando viene improvvisamente accusato di essere proprio un membro di quella mafia che ha sempre combattuto.

rai fiction
Luigi Lo Cascio protagonista di The Bad Guy in autunno su Rai 2

Nonostante la sua ferma negazione e la totale mancanza di prove concrete contro di lui, Nino si trova travolto da un'accusa infamante che lo porterà a un'inspiegabile sentenza. Condannato senza la possibilità di dimostrare la propria innocenza, Nino si ritrova privo di tutto, ad eccezione della sua determinazione a vendicarsi. Consapevole di non avere più nulla da perdere, decide di mettere in atto un piano di vendetta, assumendo il ruolo di quel "cattivo" che la società e il sistema giudiziario lo hanno costretto a diventare. The Bad Guy arriva su Rai 2 il prossimo autunno, per un appuntamento davvero imperdibile. Due stagioni al cardiopalma con un cast stellare e una serie di sequenze che vi incolleranno allo schermo dall'inizio fino ai titoli di coda.