Noemi regina dell'estate, canterà con una vera diva in una location da sogno: ecco quando

noemi

Noemi è davvero la regina dell'estate 2024: insieme a una vera dive della musica italiana, canteranno in un museo a cielo aperto.

Dal 26 luglio al 24 agosto, i magnifici parchi archeologici di Paestum e Velia in provincia di Salerno si trasformeranno in scenari incantevoli per ospitare alcune delle stelle più luminose della musica italiana. Questi siti storici accoglieranno con entusiasmo la rassegna Musica & Parole, offrendo ben nove serate indimenticabili dove la bellezza dell'arte, il fascino della storia e la ricchezza della cultura si uniscono in una serie di aperture serali speciali.

La magia inizia a Paestum il 26 luglio con un emozionante concerto di Anna Oxa, che presenterà Voce Sorgente. Il 9 agosto sarà il turno di Danilo Rea e Peppe Servillo, che incanteranno il pubblico con Napoli Jazz. Il 16 agosto, Nicola Piovani salirà sul palco per presentare Note a Margine, e il 23 agosto, l'Orchestra Ghislieri di Pavia chiuderà la rassegna con Dei ed eroi, regalando una serata ricca di suggestioni musicali. Non solo nomi di questo calibro e una delle dive senza tempo della musica italiana toccherà anche a Noemi.

Noemi a Velia: concerto in una location epica per una serata indimenticabile

A Velia, la rassegna prenderà il via il 27 luglio con il concerto di Noemi, intitolato Non ho bisogno di te. Il 4 agosto, sarà la volta di Paolo Fresu e Rita Marcotulli. Segue il 13 agosto da Fabrizio Bosso con il progetto We Wonder, un tributo speciale a Stevie Wonder. Il 17 agosto, la voce straordinaria di Karima risuonerà con Bacharach Forever e, per concludere in grande stile, il 24 agosto Peter Cincotti chiuderà la serie di eventi. L'interprete di Sono solo parole, dopo il grande successo come conduttrice qualche mese fa in Rai, segna un'altra estate di grande musica, all'insegna stavolta del patrimonio paesaggistico e culturale di cui la nostra bellissima Italia dispone. Il suo talento continua ad essere tra i più apprezzati. Farà parte di questa importante manifestazione insieme a un nome non da poco, che è quello di Anna Oxa.

noemi
Noemi qualche sera fa al concerto di Vasco Rossi

Il ritorno della rassegna segna un appuntamento estivo molto atteso e fondamentale per Paestum e Velia in provincia di Salerno e tutta la Campania. Attraverso questo evento, l'archeologia regala tutta la sua magia alla musica contemporanea e sinfonica, riempendosi di nuove energie e di significati inesplorati. Le performance di questi artisti eccezionalmente talentuosi e versatili tra cui appunto Noemi e Anna Oxa, infondono nuova vita alla storia millenaria dei suddetti siti, un patrimonio prezioso. Questi eventi, resi possibili grazie al Piano di Valorizzazione del Ministero della Cultura permettono di raggiungere una fetta di pubblico ampia e variegata. Rafforzano il territorio e i suoi legami a livello locale e internazionale, come ha ribadito Tiziana D’Angelo, Direttore dei Parchi Archeologici di Paestum e Velia.