Izzo e Tognazzi, nuovo film su Falcone: protagonista un'attrice amatissima della fiction Rai

izzo e tognazzi

Izzo e Tognazzi al lavoro su un nuovo film che andrà in onda probabilmente il prossimo anno: nel cast un'amatissima attrice della fiction Rai in un ruolo parecchio importante.

Una coppia non solo nella vita, ma anche sul set. Simona Izzo e Ricky Tognazzi lavorano a un nuovo progetto dopo l'ultimo che abbiamo avuto modo di vedere in tv qualche mese fa. Se potessi dirti addio ha visto il grande ritorno di Gabriel Garko sulle scene dopo la lunga pausa. Le storie che i due registi e produttori portano sul piccolo schermo sono di amore e di rinascita, ma anche di coraggio e di affermazione.

Questa volta alzano l'asticella e pensano a qualcosa di ancora più emozionante, che possa arrivare dritto al cuore dei telespettatori. Non sappiamo ancora se sarà destinato alla televisione oppure a qualche piattaforma, ma il nuovo film in cantiere racconterà di una storia vera, che purtroppo ha avuto un finale non lieto. Si tratta di ripercorrere degli anni salienti e soprattutto delle ultime ore del magistrato Giovanni Falcone, morto a Palermo a causa di un attentato mafioso prima del collega Paolo Borsellino, a cui è toccata la stessa sorte nel mese di luglio dello stesso anno.

Izzo e Tognazzi, nuovo film su Giovanni Falcone: chi sarà la moglie del magistrato

Sono in corso in questi giorni a Palermo le riprese del film Francesca e Giovanni, che si ispira alla storia vera del magistrato Giovanni Falcone, morto nel maggio del 1992 a Capaci. Come potete capire dal titolo, si focalizzerà sul rapporto tra Falcone e sua moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato morta durante l'attentato in cui perse la vita anche il marito per ordine di Cosa Nostra. Una serie di immagini e di ricordi che lasceranno sicuramente il segno. Izzo e Tognazzi hanno deciso di dare vita di nuovo a questo dramma, concentrandosi però su tutto il bello che la storia d'amore dei due protagonisti ha generato.

izzo tognazzi
Ester Pantano nei panni di Suleima in Màkari con Claudio Gioè

A interpretare Falcone, sarà l'attore romano primo Reggiani. Le riprese sono in corso in questi giorni, principalmente in provincia di Palermo e c'è molta attesa per questo progetto. Francesca Morvillo sarà interpretata dalla bella e talentuosa attrice Ester Pantano. L'abbiamo vista recentemente in una delle fiction Rai più amate e seguite: è lei infatti a vestire i panni di Suleima, la fidanzata del protagonista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè in Màkari. Attualmente si trova in Sicilia e a quanto pare, è lì che trascorrerà la maggior parte dell'estate siccome a settembre, cominceranno anche le riprese della suddetta fiction Rai, confermata dopo gli ottimi ascolti tv incassati.