Gianni Morandi sul primo incontro con Anna: "Cosa mi ha fatto innamorare perdutamente"

gianni morandi anna

Gianni Morandi ha raccontato com'è stato il primo incontro con l'amore della sua vita, sua moglie Anna: c'è stato qualcosa che lo ha fatto subito innamorare di lei. Ecco di cosa si tratta e soprattutto che cosa ha raccontato il famoso cantante italiano. 

Gianni Morandi e la moglie Anna Dan hanno una delle storie più belle della televisione italiana. Quando si pensa a Gianni Morandi è impossibile non considerarlo come una vera e propria icona della musica italiana. Naturalmente c'è anche la sua dolce amata che ha illuminato decisamente la sua vita. La loro storia sembra una vera e propria favola, iniziata tra l'altro in un contesto anche piuttosto insolito. Eppure, stando al racconto di Gianni Morandi, per lui è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Non l'avrebbe mai dimenticata ed ecco che ne è ancora follemente innamorato come fosse la prima volta.

Gianni Morandi, come ha conosciuto Anna e cosa l'ha fatto innamorare di lei

La vita di un grande artista come Gianni Morandi è spesso sotto i riflettori, essendo lui molto famoso. Eppure della sua Anna si sa molto poco, se non attraverso le parole che lui stesso ha usato spesso nei suoi confronti. Per lui Anna non è solo una moglie, ma anche musa e fotografa del nostro amato cantautore. Infatti, spesso la cita in alcune foto che pubblica sui social, scrivendo in modo tanto simpatico: "Foto di Anna". Ormai è una frase che caratterizza Gianni, basti vedere gli ultimi commenti ironici che lui stesso ha rilasciato sotto ad una sua foto mentre prende il sole.

Il loro primo incontro è avvenuto ventisette anni e ha segnato l'inizio di quello che si può considerare un grandissimo legame, indissolubile. La prima volta che si sono visti, stando al racconto di Gianni Morandi, è stato come l'inizio di un romanzo rosa. Gianni ha spiegato, nel dettaglio, che quando l'ha vista per la prima volta erano a Monghidoro e aveva organizzato una partita di calcio.

anna e gianni morandi
Gianni Morandi e Anna Dan in una foto pubblicata dal cantante su Instagram

Lei arrivò da Bologna con alcuni amici in comune. Fu rimasto colpito dai suoi occhi e sono proprio la cosa che l'hanno fatto innamorare di lei. Non solo, ha anche apprezzato fin da subito la sua personalità. Ancora, ha confessato che quel giorno lei aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Dall'esatto momento in cui l'ha vista ne è rimasto praticamente folgorato. Erano entrambi liberi, ma lei era uscita da una breve relazione. Lui, invece, pensava esclusivamente alla sua carriera ma da quel momento qualcosa nella sua vita è cambiata per sempre. I due, ancora oggi, continuano ad essere super felici insieme, come si evince dalle foto che spesso pubblicano insieme sul profilo Instagram del noto cantante.