Fiorello in vacanza nella sua amata Sicilia: è nell'isola bella, immerso nella cultura locale

fiorello

Come se la passa Fiorello dopo la fine di Viva Rai 2 e i dubbi sul suo futuro in televisione? Ecco dove e come è stato beccato.

Non sappiamo cosa farà Fiorello in Rai a partire dal prossimo autunno. La nuova stagione della tv di stato prevede la sua presenza nei palinsesti, ma ancora non ci sono notizie certe che riguardano questo punto. Una serie di suggestioni circa una trasmissione storica che potrebbe condurre, ma appunto tutto è ancora privo di conferme e ci toccherà aspettare per scoprire la verità. Una cosa però è confermata: non ci sarà più Viva Rai 2 al mattino. Lo showman siciliano si è detto alla ricerca di nuovi stimoli e idee, quindi addio a uno dei format più amati negli ultimi anni.

fiorello
Fiorello e sua figlia Angelica cantano insieme a Viva Rai 2

Questo però è il momento di concedersi una meritata e rilassante vacanza, e chi se non lui nella bella e desideratissima Sicilia? Oltre a essere una tra le regioni più scelte in questa stagione, è la terra di Fiorello, un vero e verace siciliano che non avrebbe potuto certamente andare altrove se non nella regione dove lui e i suoi fratelli sono nati e cresciuti. Nato a Catania, stavolta però ha scelto un altro punto, definito da molti il più bello in assoluto in tutta l'isola. C'è stato anche spazio per un momento che si connette a tutto tondo con la meravigliosa tradizione locale: ecco dove è stato beccato il conduttore e in che veste.

Fiorello in vacanza in Sicilia: è nell'isola bella a picco sul mare

Da molti è stata definita la città più bella della Sicilia, un vero museo a cielo aperto che durante tutto l'anno, attira turisti da ogni parte del mondo. Un mix perfetto tra tradizioni e il classico soggiorno al mare, che davvero non guasta mai e in questa stagione, è quello che desiderano tutti. Siamo a Taormina, e nonostante Fiorello sia uno degli uomini di spettacolo in assoluto più attento alla sua vita privata, abbiamo scoperto che in questi giorni si trova nella sua amata Sicilia, e in quella che è soprannominata "l'isola bella" appunto.

@suonatori

#Tirichitolla con il grande #fiorello #compleanno #famiglia #musicasiciliana #sicilia #Tarantella

♬ suono originale - Suonatori di Taormina

Un video su TikTok lo mostra al ristorante, alle prese con una dinamica frequente, soprattutto in alcuni locali sul posto. Una terra sorprendente, ricca di tradizioni radicate. La musica popolare siciliana affonda le sue radici, come molte regioni d'Italia nei canti popolari. Serenate, tarantelle e canzoncine sono le più gettonate in questo senso. Lo showman che afferma e ha sempre dichiarato di essere un siciliano doc durante la sua sfavillante carriera, si è prestato cantando con alcuni artisti del posto che non hanno potuto fare a meno di approfittare della sua presenza a Taormina. Un bellissimo siparietto che ha intrattenuto tutti i presenti a cena.