Serena Rossi stasera in tv come non l'avete mai vista: il ruolo da cinque David di Donatello

serena rossi

Serena Rossi torna stasera in tv con uno dei suoi ruoli migliori: la pellicola pluripremiata tutta da vedere.

Regia dei fratelli Antonio e Marco Manetti, stasera in tv c'è un film da non perdere del 2017 con Giampaolo Morelli e Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso e Raiz. Ammore e malavita è un musical che combina elementi di comicità e vita criminale, offrendo una nuova dichiarazione d'amore per Napoli da parte dei fratelli Manetti. Il film ha ricevuto 10 candidature ai Nastri d'Argento vincendone ben tre e ha ottenuto quindici candidature ai David di Donatello, portandosi a casa cinque statuette. In Italia ha incassato circa 1,6 milioni di euro al botteghino. Stasera sarà in tv a partire dalle 21.10 circa su Rai Movie.

Don Vincenzo Strozzalone, noto come il 're del pesce' e influente boss camorrista, sfugge miracolosamente a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e sotto pressione sia dalla polizia che dai suoi avversari, finge la propria morte per ricominciare da zero altrove, insieme alla moglie Maria, una cinefila che trova ispirazione nei film per risolvere ogni problema. Tuttavia, il loro segreto noto solo a Maria e ai fedeli Ciro e Rosario, rischia di venire alla luce. Fatima, una giovane infermiera è testimone di qualcosa che non doveva vedere, e ora è in pericolo di vita. Ciro, incaricato di eliminarla decide invece di risparmiarla, poiché Fatima è il suo primo grande amore, mai dimenticato nonostante il tempo passato.

Serena Rossi torna in tv con uno dei suoi ruoli migliori: la trama del film Ammore e malavita

Salvata la giovane, Ciro si trova a dover affrontare le conseguenze della sua insubordinazione davanti a don Vincenzo e alla città di Napoli. Da Scampia a Posillipo, passando per il rione Sanità e il porto di Pozzuoli, Napoli è ritratta nel film dei Manetti come una città che seduce e affascina. Gli amanti sono al centro di Ammore e malavita, un film dove la parola diventa canzone e le canzoni recitano, celebrando la bellezza e le contraddizioni di Napoli. Serena Rossi impegnata attualmente con le riprese della nuova stagione di Mina Settembre su Rai 1 e Giampaolo Morelli, interpretano i due protagonisti, due facce di una stessa medaglia: lei con un'energia solare, lui con un'ombra di malinconia.

serena rossi
Giampaolo morelli nel cast di Ammore e malavita stasera in tv

Fatima è caratterizzata da una vivace espressività napoletana, mentre Ciro è segnato da un silenzio carico di significato. Napoli è sempre un gioco di specchi, di amori e fratellanze che si confrontano e si completano. Napoli, protagonista per la seconda volta del cinema dei Manetti Bros dopo Song'e Napule, è un teatro all'aperto dove ogni forma d'arte si fonde in un'esperienza totale. Musica, danza, pittura, scultura, narrazione e cinema si intrecciano nella loro visione creativa, liberando la fantasia da ogni vincolo e unendo le varie forme espressive in un'unica, coinvolgente sceneggiata sentimentale.