Sanremo 2025, Carlo Conti e la Rai tremano: Mediaset sferra un colpo fortissimo

sanremo 2025 conti mediaset

Sanremo 2025 e Carlo Conti tremano, così come anche l'AD Roberto Sergio dopo le sue ultime parole pubblicate in un post su X: pare che Mediaset abbia sferrato l'ennesimo colpo super potente in vista del Festival. Ecco tutto quello che sappiamo in merito e che cosa sta accadendo.

Nelle ultime settimane si parla spesso di Sanremo 2025 e di come Carlo Conti dirigerà questa nuova edizione. Sarà il primo dopo quelli di Amadeus, che ha avuto in mano la direzione artistica e la conduzione in modo praticamente eccellente negli ultimi anni. Tanti telespettatori, del resto, ancora non riescono ad accettare che non ci sarà più e che è passato direttamente al Nove. In merito ad eventuali co-conduttori non si sa ancora nulla, eppure si era vociferata la presenza della bella Annalisa.

In una delle ultime interviste rilasciate da Elodie, sembrerebbe proprio che quest'ultima abbia ammesso di non riuscire ad avere questo ruolo. Chissà, forse la vedremo tra i prossimi Big in gara? Intanto, si è complimentata con Annalisa, sostenendo che effettivamente l'avrebbe vista bene a condurre insieme a Carlo Conti. In ogni caso, per quanto riguarda Sanremo Giovani, finalmente sappiamo a chi andrà la conduzione.

Si tratta, come si era già vociferato in passato, di Alessandro Cattelan. Quest'ultimo, a sua volta non sarà in onda con il show in seconda serata, Stasera C'è Cattelan almeno fino al 2025. Non solo, avrà il compito anche di condurre il Dopo Festival, ritornato proprio grazie a Carlo Conti. Ma che cos'è che potrebbe presto far tremare il famoso conduttore e non solo? Scopriamo l'ultimo grande colpo di casa Mediaset.

Sanremo 2025, Conti e la Rai tremano: l'ultimo colpo potente di Mediaset

A dare la notizia per certa è stato proprio l'AD (amministratore delegato della Rai), Roberto Sergio. Quest'ultimo ha scritto un post molto severo nel quale ha messo in risalto una problematica che molto presto verrà a galla e che riguarda proprio il Festival di Sanremo 2025. Nel post su X si legge: "Incredibile. Calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025". Poi, ancora, ha continuato a scrivere: "La 75esima edizione del Festival di Sanremo dal 4 all'8 febbraio 2025, date comunicate dalla Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?".

commento x
Il post dell'amministratore delegato Rai Roberto Sergio

Insomma, sembra piuttosto arrabbiato dal fatto che Mediaset abbia sferrato un colpo molto potente. Mandando in onda i quarti di finale negli stessi giorni in cui ci sarà il Festival di Sanremo, darà sicuramente bel filo da torcere a Carlo Conti e a tutta la Rai. Eppure, ciò che lamenta Roberto Sergio è proprio il fatto di aver comunicato prima le date rispetto alla Lega Calcio. Che cosa accadrà adesso? Sposteranno le partite o andranno comunque in onda? Non ci resta che attendere per scoprirlo.