Roma, la colazione ispirata a Bridgerton è un'esperienza magica: "Ecco quanto ho speso"

roma

A Roma è possibile fare una colazione in perfetto stile Bridgerton: ecco quanto si spende.

Avete sentito in uno degli ultimi episodi di Bridgerton 3 Lady Violet e Lady Danbury che si accingono a consumare la loro attesissima colazione nuziale? Nell'epoca della reggenza, rappresentata nella popolare serie Netflix giunta ormai quasi alla quarta stagione con le primissime anticipazioni già disponibili, era abitudine che gli sposi digiunassero la sera prima. Siccome i matrimoni si svolgevano molto presto la mattina, era tradizione consumare il primo pasto da marito e moglie.

Insieme all'immancabile torta nuziale, era davvero presente ogni tipo di leccornia. Dalla frutta ai pudding, dai panini al burro a dolcetti di ogni tipo. Senza contare poi le bevande, dal classico thè a quelle al cacao, insieme allo champagne e ai vini francesi. oltre al cibo, è l'atmosfera, la lieve musica in sottofondo, i tessuti e i modi di una volta che rendono questo tipo di pasto un'esperienza a dir poco magica. Qui in Italia è possibile vivere una sensazione del genere e una tiktoker ha mostrato tutto, dall'ordine fatto fino al prezzo finale.

roma
Anche in italia è possibile fare la colazione di Bridgerton: ecco l'esperienza e cosa ha consumato la tiktoker in questione

Roma, puoi fare anche tu la colazione a tema Bridgerton: quanto si spende

In vari paesi in tutta Europa è sicuramente possibile vivere un'esperienza di questo tipo, catapultandosi interamente (o quasi) nel pieno mood regency e godendosi una colazione nuziale di tutto rispetto. Basta trovare il locale giusto che propone non solo interni che rievocano le atmosfere british dell'epoca. A Roma esiste e una tiktoker ha deciso di condividere la sua esperienza, mostrando non solo quello che ha consumato, ma anche alcuni angoli del locale e quanto ha speso, in modo da poter essere un supporto valido per chi come lei, vuole vivere la stessa esperienza.

@fashiongalizia

📍QUANTO COSTA FARE MERENDA DA BABINGTONS A ROMA: 1️⃣ due tisane ai frutti rossi 26 euro (13 euro l’una) 2️⃣ una fetta di torta al cioccolato 12 euro ➡️per un totale di 38 euro #tiraccontolitalia#tiktokroma#babingtons#dovemangiarearoma#cosafarearoma#tearoom#merendaroma#viaggiareinitalia#visitlazio#discoverlazio

♬ Storytelling - Adriel

In questo caso ha preferito consumare una merenda, di quelle come se ne vedono molte a Bridgerton. Due tisane ai frutti rossi e una fetta di torta al cioccolato molto amata dalla famiglia che detta le trame del popolare titolo Netflix, per un totale di 38 euro. Considerando il posto in cui il locale si trova, centralissimo e non frequentato, non c'è certo da impressionarsi. Questo è il tenore dei prezzi presumibilmente anche per quel che riguarda le bevande che si servono a colazione e i dolci, ispirati dunque alla famosa e richiestissima colazione nuziale. Sicuramente è qualcosa che sono gli appassionati possono decidere di fare, un vero e proprio viaggio nel tempo che vale la pena vivere se anche voi vi siete innamorati della serie o in generale, amate proiettarvi in un'epoca tanto aristocratica e sontuosa.