Rai, stop improvviso per una soap amatissima: grande delusione tra i fan

rai stop soap

Rai, arriva uno stop improvviso per una soap molto amata dai telespettatori: tra i fan c'è tanta delusione. Ecco di cosa si tratta e da quando non andrà più in onda. 

La Rai mette fine ad una soap molto amata dal pubblico e ora c'è tanta delusione tra i fan. In questo periodo la televisione non è nel pieno dei programmi e spesso, anche in Rai, ci sono parecchie repliche di fiction che sono state amate dal pubblico. Non solo, ormai nei palinsesti hanno scelto di proporre anche programmi già andati in onda nel corso della stagione invernale.

Questo perché il pubblico, che spesso stava davanti la tv nella stagione invernale, adesso tende a non stare in casa. Per questo motivo, i programmi, le fiction e le soap rischiano anche un calo dal punto di vista degli ascolti. Questo, naturalmente, vale per tutte le reti televisive, sia Rai che Mediaset. Eppure, l'ultima notizia è arrivata improvvisamente generando anche tanto malcontento.

Rai, stop per un'amata soap: la delusione dei fan è tanta

La soap che subirà uno stop improvviso è Sei Sorelle. Quest'ultima, il cui titolo originale è Seis Hermanas, di origine spagnola, è andata in onda su Rai 1 la scorsa stagione estiva. Ha sostituto Il Paradiso delle Signore, soap della quale attualmente sono in corso le riprese della nona stagione. Quando andava in onda su Rai 1 il pomeriggio ha avuto anche un discreto seguito. A partire da settembre, poi, i palinsesti sono totalmente cambiati e la nuova soap spagnola è stata sostituita di nuovo con Il Paradiso. In ogni caso, però, per i più affezionati, continuava ad andare in onda con nuovissimi episodi su RaiPlay.

La piattaforma di streaming gratuita viene molto apprezzata dai telespettatori amanti dei prodotti Rai. Permette di vedere fiction, film e serie tv che magari non si è riusciti seguire in diretta. Ora, però, è arrivata improvvisamente arrivata una notizia che ha sconvolto gran parte dei fan. Su RaiPlay si fermeranno con le puntate caricate sulla piattaforma di Sei Sorelle. Arriveranno, infatti, solo a 200 puntate e dopo non è chiaro se continueranno a caricarle.

sei sorelle
Una protagonista della soap Sei Sorelle

Stando alle prime anticipazioni, sembrerebbe che non siano più interessati a metterne altre. Forse perché non stava avendo un gran seguito neanche sulla piattaforma streaming. Molti fan, però, sono rimasti delusi da tale notizia. Tanti, del resto, avrebbero voluto vedere come andava a finire l'intrigante storia della soap spagnola. Ogni venerdì, infatti, stavano pubblicando su RaiPlay almeno 10 episodi per arrivare alla conclusione. Questo, però, non avverrà più, almeno per ora. Non è chiaro se decideranno di fare un passo indietro e continuare a pubblicarle dalle altre settimane estive.