Pomeriggio Cinque, brutte notizie per Simona Branchetti: cosa ha fatto su Canale 5

pomeriggio cinque branchetti

Pomeriggio Cinque News continua ad andare in onda nei pomeriggi di Canale 5, ma ci sono brutte notizie per Simona Branchetti: ecco che cosa è successo. 

Pomeriggio Cinque News continua ad andare in onda su Canale 5. Certamente quest'anno è proprio Simona Branchetti il volto dell'estate televisiva Mediaset. Bisogna sicuramente ricordare che la giornalista è non solo una gran bella donna, ma anche molto brava e professionale. Passerà tutta la bella stagione alla conduzione del programma di attualità e informazione del pomeriggio. Sicuramente questa è una prima e grande certezza per i telespettatori affezionati a Mediaset.

Certamente finora sta facendo un ottimo lavoro, tenendo banco con dati non molti bassi. Intanto, la vediamo scontrarsi ogni pomeriggio con la Rai, dove troviamo un altro programma di intrattenimento pomeridiano. Stiamo parlando di Estate in Diretta con Nunzia De Girolamo. Anche quest'ultimo, nelle scorse settimane ha avuto un brusco arresto. In ogni caso, nelle ultime ore, ci sono brutte notizie per la famosa giornalista, ecco che cosa ha fatto su Canale 5. 

Pomeriggio Cinque, brutte notizie per la Branchetti: cosa è successo su Canale 5

Simona Branchetti, ogni giorno in onda su Canale 5 con Pomeriggio Cinque News, ha il compito di sostituire Myrta Merlino. Quest'ultima è andata in vacanza e molto probabilmente la rivedremo di nuovo in onda a settembre. Attualmente, quindi, la Branchetti ha il compito di intrattenere i telespettatori con diversi tipi di notizie, come quelle di cronaca nera ma non solo. Spesso vengono trattate anche tematiche più leggere ed 'estive'.

Eppure nella giornata di ieri qualcosa non è andato proprio per il verso giusto. Il programma, infatti, stando ai dati degli ascolti tv, è sceso molto al di sotto della soglia giornaliera per quanto riguarda telespettatori e dati di share. Ci sono brutte notizie per la Branchetti che è arrivata all'11% di share. Un dato, dunque, piuttosto basso. Bisogna tenere conto che alcuni programmi televisivi pomeridiani riescono a sfiorare anche il 20% di share. Certo, sembrerebbe che per ora, non sia questo il caso. Il giorno precedente, invece, il programma della Branchetti aveva segnato nella prima parte il 15.8%, mentre era sceso al 14% nella seconda parte. Ancora una volta, non sono dati altissimi, ma neanche poi così bassi rispetto all'11% di ieri, 5 luglio 2024.

simona branchetti canale 5
Simona Branchetti in tv, a Pomeriggio Cinque News

Ovviamente possiamo pensare che il calo sia dovuto anche alla partita Spagna-Germania, iniziata alle 18.00, in onda come sempre su Rai 2. Molti, potrebbero essersi collegati per vedere la partita degli Europei 2024, che anche se l'Italia è ormai fuori dai giochi, continua a battere tutti gli altri programmi in tv. Non ci resta che attendere per scoprire se, a partire dalla prossima settimana, il programma pomeridiano di Canale 5 si ristabilirà o se continuerà la scesa dei dati per quanto riguarda gli ascolti e l'interesse dei telespettatori.