Little Big Italy, Panella ordina una lasagna: quello che arriva a tavola lo lascia di stucco

little big italy panella lasagna

Little Big Italy è uno dei programmi in onda sul Nove più seguiti di sempre: in questa puntata Francesco Panella ha ordinato una classica lasagna italiana, ma quello che arriva a tavola lo lascia completamente allibito. 

Little Big Italy è uno dei programmi più amati di sempre, in onda sul Nove. L'obiettivo dell'imprenditore e noto conduttore Francesco Panella è quello di scoprire tutti i migliori ristoranti italiani all'estero. Deve anche controllare, però, che siano corretti e che distribuiscano cibo e piatti italiani nel vero senso della parola. Un modo, dunque, per far scoprire quella che è la vera cucina italiana e per far comprendere anche ai turisti magari in vacanza o in generale in viaggio in quel posto, quali sono i reali piatti nostrani.

Parecchie volte ha trovato ottimi cuochi e ristoranti, ma in altrettanti episodi ha scoperto dei piatti molto diversi dalla nostra tradizione, anche se definiti come 'italiani'. Insomma, l'ultimo episodio ha riguardato, per esempio, la famosa salsiccia italiana che era tutt'altro. Ora, ha ordinato invece, una classica lasagna italianissima al forno. Quelle che gli viene servito, però, è qualcosa di totalmente diverso rispetto a quello a cui siamo sempre stati abitati. Solitamente, infatti, la lasagna italiana viene preparata con salsa, pasta e carne macinata. Qui scopriamo un mix di ingredienti e sapori totalmente diversi.

panella
Francesco Panella e la lasagna

Little Big Italy, Francesco Panella ordina una lasagna: quello che arriva lo lascia di sasso

Francesco Panella è molto felice di poter ordinare una classica lasagna. Quando arriva il piatto a tavola, ha già cambiato espressione in quanto si rende conto che di italiano non ha assolutamente nulla. Innanzitutto, quello che subito risalta agli occhi è il tipo di salsa utilizzato. Si vede che è di un colore totalmente diverso rispetto a quello che si utilizza in Italia, infatti, è quasi aranciato. Molto spesso, capita che alcuni ristoranti utilizzino dei sughi già pronti che hanno proprio quest'aspetto. Un'altra caratteristica impossibile da non notare è quella del formaggio, quasi come fosse una sorta di mozzarella presente sulla parte posteriore del piatto di pasta.

@f_panella

Qualcuno vuole questa #lasagna per pranzo? 😅 #LittleBigItaly #lunch #CucinaItaliana #FrancescoPanella #fyp

♬ Non l'hai mica capito - A Tribute To Vasco Rossi

Innanzitutto la mozzarella o qualsiasi tipo di formaggio dovrebbe filare e stare comunque all'interno della pasta che è stata prima infornata. In questo caso, sembra essere stato aggiunto dopo. Non solo, si vede anche che tutta la pasta, il cui formato anche in questo caso è totalmente un altro, non è ben legata. Questo vuol dire che non è stata neanche cotta al forno. Una lasagna non al forno non può essere certo definita tale! Infine, Panella non può che esclamare: "Ma come vi è venuto anche solo in mente di fare una cosa del genere", con tanto di mano in fronte, quasi disperato per quello che ha visto e che ha soprattutto assaggiato. Di italiano, sicuramente, non c'è niente!