Le polpette di Imma Polese sono una specialità: l'ingrediente segreto che piace anche a Matteo

polpette imma polese marito matteo

Imma Polese e il marito Matteo hanno preparato delle polpette veramente speciali e dal gusto unico: c'è un ingrediente segreto che piace tanto anche a lui. Ecco come le hanno preparate e in che modo renderle ancora più gustose. 

Imma Polese, regina del programma Il Castello delle Cerimonie, ha preparato delle polpette veramente uniche e speciale. Insieme al marito, tengono un divertente programma su Food Network, intitolato In Cucina con Imma e Matteo. Proprio qui si dilettano a preparare ricette classiche napoletane in una versione ancora più saporita del solito. In questo caso, per esempio, non si tratta di polpette comuni, ma hanno un ingrediente veramente speciale tutto da assaporare. Aggiungendolo, sono ancora più buone e saporite.

Imma Polese, le sue polpette sono speciali: l'ingrediente segreto che ama anche il marito Matteo

Le polpette, preparate come solitamente si fa a Napoli, sono amate veramente in tutto il mondo. Vengono apprezzate soprattutto per l'equilibrio tra sapore e consistenza. Preparate con ottima carne macinata di qualità e aggiungendo anche pane, formaggio (se vi piace) e altri tipi di aromi, è un piatto che risulta al palato sia ricco che confortevole. Si possono mangiare come antipasto, ma anche come secondo piatto. Magari, potete accompagnarle con un bel contorno di verdure. In questa fase estiva, potreste abbinarle con dell'insalata e in questo modo, sono praticamente perfette. Sono un esempio perfetto di come si mescolano sapori e tradizione di quanto si può godere del buon gusto.

polpette imma polese
Le polpette preparate da Imma Polese e dal marito Matteo

In una ciotola bisogna mescolare carne macinata con pane ammollato e ben strizzato. Aggiungere anche formaggio grattugiato, aglio, basilico (se lo apprezzate) rigorosamente tritato, uovo, sale e pepe (anche questo è da aggiungere in base alle preferenze). Nel caso di Imma Polese lei aggiunge del fior di latte per rendere il sapore ancora più buono e ricco. Non dimenticate di amalgamare bene il tutto con l'uomo e con il pan grattato.

Inoltre, Imma polese al loro interno mette anche delle melanzane, per dare quel tocco in più. Ecco l'ingrediente segreto che piace tanto a Matteo. Vanno tagliate a cubetto e poi lessate. In seguito, bisogna strizzarle per bene e renderle prive di acqua. Infine, si uniscono all'impasto e si fanno tante polpette di grandezza media. Infine, potrete cuocerlo a vostro gradimento, magari se fritte risultano ancora più gustose. In ogni caso, Imma Polese aggiunge anche del salame, per rendere il tutto più saporito. Ancora, consiglia di non usare mai la mozzarella in quanto quest'ultima perde troppa acqua. Il fior di latte, invece, perde meno acqua e per questo è molto meglio da friggere. Inoltre, non deve assolutamente uscire dalla polpetta, in quanto potrebbe creare problemi durante la cottura. (qui per scoprire un'altra ricetta dei due innamorati).